ASSEGNAZIONE DEL PREMIO NAZIONALE “IL TESTIMONE DEL VOLONTARIATO IN ITALIA” GIOVEDÌ 24 AGOSTO ALLE 11.30, NELLA SALA CONSILIARE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI BARI

IL RICONOSCIMENTO SARÀ ASSEGNATO, GIOVEDÌ 24 AGOSTO ALLE 11.30, NELLA SALA CONSILIARE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI BARI (EX PALAZZO DELLA PROVINCIA).

Tocca alla Puglia quest’anno ricevere “Il Testimone del Volontariato in Italia”, precisamente all’Associazione Alzheimer di Bari, presieduta da Pietro Schino e Katia Pinto. A ricevere la prestigiosa onorificenza, giovedì 24 agosto alle 11.30 nella Sala Consiliare della Città Metropolitana di Bari (ex Palazzo della Provincia), sarà Ida Paldera, volontaria che presta la propria opera da più di vent’anni per l’Associazione Alzheimer di Bari.

Con la sua dolcezza e professionalità, Paldera è diventata un punto di riferimento per i pazienti che frequentano la sede di via Papa Benedetto XIII e per i caregiver familiari, che affrontano la temibile malattia della perdita di memoria dei propri cari.

Un prezioso riconoscimento quello della volontaria barese, che segue la recente nomina di Katia Pinto (già vicepresidente dell’Associazione di Bari) a presidente nazionale di Alzheimer Italia. La toccante storia personale di Ida Paldera, nata da un grande dolore, sarà raccontata durante il passaggio di consegne da Raffaele Parolisi alla volontaria barese.