Atletica Castellana Freedogs – Continua l’impegno nel Trofeo Regionale Corripuglia

Domenica mattina, tra oltre 900 partecipanti, erano ben 11 le atlete e gli atleti gialloblu in gara ad Altamura per l’“VIII Trofeo Correndo tra le Mura”, 16ª prova del Campionato Regionale Corripuglia, organizzata dalla A.S.D. Happy Runners Altamura. Il percorso di circa 10 chilometri, interamente su circuito cittadino, è terminato nella centrale piazza Zanardelli, nei pressi della Villa Comunale.

I partecipanti sono stati omaggiati, tra le altre cose, con del buonissimo pane altamurano DOP, un rinomato prodotto tipico della zona, tra le eccellenze pugliesi conosciute ben oltre i confini italiani. Con un tempo di 32’01”, Michele Roberto Ninivaggi, della USD Giovani Atleti, è arrivato primo assoluto al traguardo. Prima nella classifica femminile Soumiya Labani, della Amatori Atl. Acquaviva, che ha chiuso in 37’22”. Ottime le prestazioni di tutti i Freedogs. Primo tra questi Sebastiano Di Masi, 3° classificato per la categoria SM35, con un tempo di 34’57”. Melinda Pugliese si è classificata 3ª per la categoria SF45. Piero Clori ha chiuso in 44’49” piazzandosi al 5° posto per la categoria SM65.

Un altro fine settimana dalle grandi soddisfazioni in continuità alla memorabile stagione 2023 dell’Atletica Castellana Freedogs.