AVIS DONATORI SANGUE BARI, Misericordie di Bitritto e l’Istituto Professionale “L. Santarella – S. De Lilla” Bari hanno dato il via ai lavori per la realizzazione del progetto: “La Scelta Giusta”.
Il progetto si prefigge lo scopo di illustrare agli studenti le finalità istituzionali dell’AVIS BARI e delle Misericordie nonché promuovere il Servizio Civile Universale quale importante occasione di formazione di crescita personale e professionale per i giovani, che sono una indispensabile vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.
L’attività sarà svolta attraverso una serie di seminari informativi in presenza con la partecipazione del Dr. Francesco Solitario, Dirigente AVIS BARI e Misericordie, e volontari.
Ecco le date degli appuntamenti: Il prossimo 4 aprile a Bitetto (Bari) a partire dalle ore 9 e successivamente nelle sedi di Via Di Vagno ore 09.00 e Via Rocca ore 11.00 – Bari, in data 8 aprile 2024, e Via Celso Ulpiani – Bari ore 09.00, in data 10 aprile 2024, si svolgeranno incontri in favore degli studenti delle classi 5^ dell’Istituto Professionale “L. Santarella – S. De Lilla”.
“Il fine -spiega Francesco Solitario – è far conoscere agli studenti le attività svolte dalle citate organizzazioni nonché le possibilità e i vantaggi che il Servizio Civile Universale offre ai ragazzi dai 18 ai 28 anni consentendo loro, al termine del percorso di studi e su base volontaria, di dedicare alcuni mesi della loro vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso l’impegno civico per le comunità e per il territorio”.