Azzurri Conversano: big match al San Giacomo, arriva il Polignano. Il ds Dibello: “Loro forti, ma vogliamo confermarci”

Conversano – Derby all’orizzonte per gli Azzurri Conversano. Nell’ottava giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5, infatti, la banda del presidente Mino De Girolamo affronteranno la Volare Polignano tra le mura amiche del PalaSanGiacomo. Una sfida mai banale quella con i rossoverdi della vicina città che ha dato i natali a Domenico Modugno, vogliosi di allungare ulteriormente la striscia di quattro risultati utili consecutivi e di continuare a scalare posizioni di classifica.

Una classifica che in questo momento vede i conversanesi secondi alle spalle della coppia formata da Cus Bari e Just Mola, chiara conseguenza di un inizio di stagione importante caratterizzato da cinque vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Le premesse per un altro incrocio da non perdere, dunque, ci sono tutte e lo sa bene anche mister Gianpiero Giliberti il quale, dopo il punto ottenuto in casa del Futbol Cinco Bisceglie nell’ultimo turno di campionato, chiede ai suoi risposte importanti. Per l’occasione il tecnico di origini putignanesi ritrova Giuseppe Lioce, reduce da squalifica, e potrebbe tornare a contare sull’apporto di Gianvito Masi e Gianmarco Caradonna. Il primo lavora con il resto del gruppo ormai da qualche giorno, mentre per la convocazione del secondo c’è da attendere l’allenamento di rifinitura.

Sappiamo che sarà una gara difficile. Loro sono una squadra forte, costruita per obiettivi importanti – ha spiegato alla vigilia il direttore sportivo Tommaso Dibello – ma siamo pronti ad affrontarla con lo spirito battagliero che ci ha contraddistinto in questa prima parte di campionato. Penso che la squadra ha dimostrato di avere dei valori importanti andando a smentire anche i più scettici. Adesso però viene la parte difficile perché dovremo continuare a dimostrare di non essere soltanto una bella sorpresa di inizio stagione”. Al San Giacomo dirigono l’incontro i sigg. Cosimo Damiano Vino della sezione di Barletta e Gabriele Talucci della sezione di Taranto. Al cronometro Michele Digiovanni di Barletta. Fischio d’inizio alle ore 16.