Azzurri Conversano imbattibili in casa: anche il Cus Bari deve arrendersi alla legge del San Giacomo

Conversano – Successo di misura, ma tremendamente pesante, quello conquistato dagli Azzurri Conversano nella decima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. Davanti al pubblico amico del PalaSanGiacomo, la banda del patron Mino De Girolamo batte per 4-3 il Cus Bari, opera il soprasso in classifica ai danni degli stessi baresi e avanza la propria candidatura alle spalle della capolista Just Mola, protagonista anche nel turno odierno di un successo perentorio contro il Futbol Cinco Bisceglie.

LA GARA – Mister Giliberti deve fare a meno dell’infortunato Amrani e degli squalificati Gentile e Caradonna, e si affida inizialmente al quintetto composto da Sibilia, Gjuzi, Sciannamblo, Lioce e Cannone, mentre sul fronte opposto gli ospiti rispondono con Panunzio, Loiotine, Sicilia, Ciliberti e Lovascio. Approccio devastante al match da parte dei padroni di casa. Dopo poco più di due minuti di gioco, infatti, gli Azzurri sono già avanti di due reti grazie al sinistro ad incrociare di Sciannamblo su assist di Cannone e al gol del raddoppio di quest’ultimo su lancio impeccabile di Sibilia. I cussini cercano di reagire e si rifanno sotto al minuto 3 con la rete di Ciliberti, ma poco più tardi devono di nuovo fare i conti con la premiata ditta Sciannamblo-Cannone. Questa volta i ruoli si invertono, al contrario della sostanza con la terza marcatura conversanese di giornata siglata dal numero 11 su assistenza del numero 7. Siamo al minuto 6 e la girandola di emozioni del primo tempo non si è ancora esaurita, anche se bisogna attendere la seconda metà di frazione per tornare ad aggiornare il parziale. Tra il 12’ ed il 14’ gli ospiti gelano il popolo del San Giacomo con l’uno-due firmato da Liotione e Avitto e completano la rimonta che vale il provvisorio 3-3. Prima dell’intervallo, però, è ancora il Conversano a far festa merito dell’ottima transizione avviata da capitan D’Ecclesiis e finalizzata alla perfezione da Lioce: all’intervallo il punteggio è di 4-3 in favore degli Azzurri. Nella ripresa non mancano le occasioni da gol da una parte e dall’altra con i portieri che diventano grandi protagonisti riuscendo a mantenere la porta inviolata per i restanti venti minuti effettivi. Nemmeno la mossa dello staff tecnico cussino di rischiare il quinto di movimento negli ultimi cinque minuti di gara scuote il risultato parziale che diventa finale al suono della sirena. Da registrare nelle battute conclusive anche i rossi sventolati in faccia ai baresi Avitto e Boccardi, ed il giallo comminato ai danni di Renzo Renna che, diffidato, sarà costretto a saltare la prossima trasferta in casa del Thuriae. Per il team del presidente De Girolamo si tratta della quinta vittoria in altrettanti match disputati davanti al pubblico amico, un trend che fa del San Giacomo un fortino sino a questo momento inespugnabile.

Azzurri Conversano – Cus Bari 4-3 (p.t. 4-3)
Azzurri Conversano: Sibilia, Masi, Lioce, D’Ecclesiis, Lomele, Gjuzi, Sciannamblo, Renna, Chiarappa, Sannino, Cannone, Florio. All.: Gianpiero Giliberti.
Cus Bari: Pellecchia, Boccardi, Ciliberti, Guastamacchia, Loiotine, Carioscia, Avitto, Gigante, Lovascio, Sicilia, Catucci, Panunzio. All.: Massimo Monopoli (squalificato).