Azzurri Conversano nella tana del Thuriae, il neo dottore Florio: “Gara per nulla agevole”

Conversano – Tre giornate al giro di boa ed in casa Azzurri Conversano c’è grande voglia di chiudere al meglio un girone di andata che tante soddisfazioni ha regalato in queste prime dieci giornate. Prossimo ostacolo per la banda del presidente Mino De Girolamo è il Thuriae dei tantissimi ex, a partire da mister Francesco Masi, passando per i vari Corriero, Ciavarella, Colapietro, fino ad arrivare al conversanese doc Donatello Fanelli, compagine che attualmente occupa la quart’ultima posizione in classifica, ma che ambisce a risalire prontamente la china.

Il recente acquisto di Banegas, giocatore di categoria superiore, conferma la volontà della società turese di raggiugnere ben altri risultati a cominciare proprio dall’imminente derby contro il Conversano. Dall’altro lato, invece, capitan D’Ecclesiis e compagni vanno a caccia di conferme importanti, in particolare di un secondo posto che rappresenta l’emblema di una prima parte di campionato affrontata a mille all’ora. L’obiettivo adesso è dimostrare di non essere soltanto una bella sorpresa e di non soffrire di vertigini, soprattutto lontano dal PalaSanGiacomo, dove ormai la vittoria manca dal 5 ottobre scorso.

Per l’occasione mister Giliberti recupera Gianmarco Caradonna e Andrea Gentile, entrambi reduci da squalifica, ma deve rinunciare a Renzo Renna, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo, mentre sono da valutare le condizioni fisiche dello spagnolo Amrani, sempre alle prese con problemi alla caviglia. Regolarmente a disposizione, invece, Nico Florio che in settimana ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Bari: “Sono contento di aver condiviso questo traguardo anche con i miei compagni di squadra. Siamo un bel gruppo e lo abbiamo dimostrato anche in questa occasione. Ora però concentriamoci sulla gara di sabato che non sarà per nulla agevole”. Presso il palasport di Turi dirigono l’incontro Daniele Spagnulo della sezione di Taranto e Francesco Paolo Scolamacchia della sezione di Barletta. Al cronometro Francesco Losavio di Bari. Fischio d’inizio alle ore 15,30.