Azzurri Conversano, trasferta nella Città dei Fiori: sabato pomeriggio sfida sul difficile campo del Terlizzi

Archiviare la sconfitta interna rimediata contro il Futsal Brindisi e cercare l’immediato riscatto nella prima trasferta stagionale.

E’ questo l’obiettivo degli Azzurri Conversano alla vigilia della seconda giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5 con gli uomini del presidente Mino De Girolamo che saranno di scena sabato pomeriggio sul campo del Futsal Terlizzi. Una sfida tutt’altro che agevole per capitan Detomaso e compagni alla luce soprattutto di quanto fatto vedere nel turno inaugurale dai rossoblu, capaci di battere a domicilio per 6-3 il Futbol Cinco Bisceglie e di mettere in mostra grandi individualità quali, solo per fare alcuni esempi, Reyno, Cassanelli e Di Scisciolo, senza dimenticare Ortiz, Acquaviva e Giancola. Trattasi, dunque, di una formazione costruita per recitare un ruolo da protagonista anche se la banda di mister Chiaffarato non ha alcun intenzione di recitare il ruolo di vittima sacrificale e si presenterà nella Città dei Fiori determinata a giocarsi le proprie carte.

Tra queste c’è sicuramente quella di Antonio Cannone, il calcettista conversanese fermato da un problema burocratico proprio nell’immediata vigilia della prima di campionato ed ormai pronto per riprendere il proprio posto nello scacchiere tattico azzurro. Insieme a lui ci saranno sicuramente anche Mastrangelo e Gutierrez, autori delle tre reti messe a segno al cospetto dei brindisini, capitan Detomaso, pronto a garantire esperienza, qualità e quantità in mezzo al campo, e Masi, tra i più positivi nella prima uscita stagionale. Nei due precedenti della passata stagione l’ago della bilancia pende a favore del Terlizzi in virtù del successo ottenuto in casa propria con il punteggio di 7-4, nonostante un Conversano in grandissima emergenza ed in grado di chiudere la prima frazione in vantaggio per 4-1, ed il pareggio per 4-4 del Pineta, risultato agguantato proprio al fotofinish dagli Azzurri grazie alla rete di Bratta a pochi secondi dal termine.

Al PalaFiori dirigono l’incontro i sigg. Kevin Miolli della sezione di Bari e Cosimo Damiano Vino della sezione di Barletta. Fischio d’inizio alle ore 16.