Quasi completo l’organico della nuova Grotte Volley Castellana inserita nel girone E del prossimo campionato nazionale di volley femminile di serie B1. Presentiamo la giovanissima opposta Giada Sangoi.
Arianna Severin e Gaia Pinto al palleggio, Ezia Salamida, Giulia Gogna e Paola Fino centrali, Nicol Giombini, Cate Bellanca e Vittoria Daprile in attacco. La formazione si va delineando.
Facciamo la conoscenza di Giada Sangoi, un’atleta giovanissima, compirà 19 anni ad ottobre, ma che può già vantare esperienze in A2 con alcune presenze da titolare. Proviene dalla B1, “sono alta 181cm e il mio ruolo è l’opposto“, ci riferisce la giovane pallavolista friulana, “sono nata a Tolmezzo e attualmente vivo a Tricesimo, un comune a pochi minuti da Udine. A giugno mi sono diplomata all’istituto tecnico economico di Udine e quest’anno vorrei intraprendere gli studi di giurisprudenza.
Gioco a pallavolo da quando avevo 6 anni ed è stato l’unico sport che mi ha colpito fin da subito.
Ho partecipato al trofeo delle provincie arrivando prima. Gli ultimi anni delle giovanili li ho passati a Martignacco vincendo il campionato provinciale under 17 e arrivando seconda a livello regionale, Contemporaneamente, durante gli ultimi due anni, ho avuto la grandissima opportunità di potermi allenare costantemente con l’A2 e a 16 anni esordire e giocare qualche partita da titolare. Lo scorso anno ho giocato in B1 a Pavia di Udine. Sono molto entusiasta di intraprendere questa nuova esperienza qui in Puglia, di poter crescere e dare il massimo di me stessa durante tutta la stagione. Non vedo l’ora di conoscere tutto lo staff e le mie nuove compagne di squadra!”.