Arriva una prima conferma nella nuova formazione della Grotte Volley Castellana in procinto di disputare il campionato nazionale di volley femminile di serie B1. Si tratta della giovane centrale Paola Fino.
Nativa della vicina Putignano, 19 anni, alta 170 centimetri, ha sviluppato la sua carriera sportiva nelle giovanili e poi in serie D, fino alla chiamata dello scorso anno nella Grotte Volley in B1. E’ stata confermata perché ha dimostrato di essere una giocatrice di sostanza, sempre pronta a fare il proprio dovere. Nella scorsa stagione è stata più volte chiamata in causa e non solo per l’ottimo servizio di cui dispone.
“Questo è il secondo anno che aderisco al progetto della Grotte Volley”, conferma la giovane centrale, “con sacrifici e non pochi sforzi, dal momento che l’equilibrio tra studio e allenamenti non è facile da gestire. Frequento i corsi di ingegneria ambientale al Politecnico di Bari dall’anno scorso e anche quest’anno mi sento motivata a dare il 100%, sia per me stessa e sia per le nuove compagne che non vedo l’ora di conoscere. La scorsa stagione non sarà stata forse una delle migliori dal punto di vista pratico e dei risultati, ma credo sia stato in ogni caso un motivo di crescita per tutte quante. Siamo state le artefici del nostro destino e abbiamo dimostrato di poter lottare fino all’ultimo a prescindere dal risultato”.