Arriva l’attaccante Cate Bellanca
L’organico della Grotte Volley Castellana si arricchisce con una giocatrice di talento per il prossimo campionato nazionale di volley femminile di serie B1. Arriva nella città delle Grotte, Caterina Bellanca.
Anche lei figlia d’arte come la compagna Nicol Giombini, Cate Bellanca segue le orme della mamma Farida Nasretdinova, adesso allenatrice, per anni nella massima serie di volley in Italia e prima nella natia Russia.
“Ho 22 anni, gioco in banda e sono alta 179 cm”, si presenta così la giovane schiacciatrice mancina, “sono nata a Palermo, ma vivo da quando ho cinque anni in Lombardia, sempre vicino a Milano. Ho finito il liceo scientifico nel 2021 e tra un annetto mi laureerò in Scienze e tecniche psicologiche”.
Ragazza dai molteplici interessi, dal canto (sei anni nei cori della Scala di Milano), alla moda (modella per una nota agenzia milanese), in serie B da quando aveva 15 anni, può giocare come opposta o come posto 4. E’ cresciuta nella Pro Patria Milano e nella YamamaY di Busto Arsizio e quindi ha giocato a Villa Cortese, poi a Mandello del Lario in B2 e lo scorso anno in B1 a Palau (provincia di Sassari), dov’era in squadra anche Arianna Severin, nuova palleggiatrice della Grotte Volley.
“Per me sarà la prima stagione in Puglia”, conclude, “ma la cosa non mi spaventa, anzi! sono curiosa di conoscere questo girone che per me è completamente nuovo. Fin da subito ho notato uno staff competente, serio e con voglia di fare le cose bene e naturalmente non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e iniziare questo percorso assieme”