La premiazione dell’evento mercoledì 21 agosto in villa comunale
Si concluderà mercoledì 19 agosto la XVI edizione del concorso “Balconi Fioriti” a Locorotondo, organizzato dalla Pro Loco Locorotondo e dall’associazione I Briganti. Dal 2009 questa manifestazione premia i residenti e gli operatori commerciali che nel centro storico si distinguono per la pulizia, la cura e la bellezza attraverso i fiori del proprio angolo.
Grazie al sostegno della BCC Locorotondo e del Comune, la Pro Loco Locorotondo e l’associazione I Briganti hanno in programma due serate il 20 ed il 21 agosto. Il 20 verrà ripreso l’evento in programma il 14 luglio “Giornata nazionale delle Pro Loco”, sospeso per la scomparsa del caro Michele De Giuseppe.
In villa comunale, a partire dalle ore 20,00 ci saranno: lo spettacolo dei maghi duo Pepe & Zinz, il monologo di Silvana Topin “Puglia operetor” e la fisarmonica di Gianni Palmisano.
Mercoledì 21 agosto si svolgerà la premiazione del concorso, con le opere di Anna Ferrara ed i buoni spesa messi a disposizione da Vivaio Pinto e Artista del Fiore Liconso. Nel corso della premiazione ci saranno graditi ritorni musicali con Enza Vitucci, in arte Loredana Bertè, Silvio Longo, in arte Gianni Morandi, Giuseppe Roca, in arte Vasko Rossi,Tommaso Pinto e la sua fisarmonica, Pierino Rinaldi e la sua composizione musicale, la splendida voce di Michele Vaccaro fresco vincitore di tanti talent contest.
Come ogni anno verranno distribuite le magliette dell’iniziativa con le foto di Francesco Lafortezza. Inoltre verranno distribuite le pergamene di partecipazione agli studenti dell’I.C. Marconi-Oliva per l’istallazione con i fiori giganti realizzati in occasione dell’inaugurazione di giugno 2024.
Una serata all’insegna della comunità e della valorizzazione di chi in questo meraviglioso territorio dà un contributo indispensabile: i residenti.