C’è tempo fino a domani, giovedì 7 novembre, per iscriversi alla IV edizione del Campionato Italiano di Rompicapo meccanici (CIRM), che si terrà il prossimo 30 novembre, dalle ore 15 alle ore 17, nell’istituto comprensivo Manzoni Lucarelli, a Ceglie del Campo.
Agli iscritti, suddivisi in diverse categorie, dalla scuola primaria agli “over”, sarà consegnato un kit di sette rompicapo, da risolvere nell’arco di due ore. Vince chi riesce a risolvere il maggior numero di rompicapo nel tempo stabilito: il premio in palio, per i primi tre classificati di ogni categoria, è rappresentato da altri rompicapo e giochi, mentre tutti potranno comunque portare a casa il kit ricevuto.
“Siamo felici di ospitare in una scuola del nostro Municipio questa iniziativa rivolta a tutti gli appassionati di rompicapo, senza limiti di età – commenta la presidente del Municipio IV Maria Chiara Addabbo -. Assieme alla dirigente scolastica Olga Frate abbiamo fortemente voluto portare il Cirm nel territorio municipale invitando tutti i cittadini a dimostrare quanto questo territorio considerato di periferia rappresenti in verità una risorsa fondamentale per l’intera città. Sarà un’occasione per divertirsi insieme allenando la mente in una competizione in cui non è affatto detto che a vincere siano gli adulti, visto che ogni partecipante metterà alla prova le proprie capacità e le proprie inclinazioni. Noi, ovviamente, faremo il tifo per gli studenti delle nostre scuole, ma invitiamo tutti a partecipare a questa nuova edizione di un progetto che ha il merito di unire l’approccio ludico allo sviluppo del pensiero logico”.
.
È possibile iscriversi al Campionato Italiano di Rompicapo meccanici compilando online il modulo disponibile sul sito https://www.mechanicalpuzzlecompetitions.com/.