In evidenza Bellomo e Tamborrino nel doppio under 19 e Dolce nel singolo pesi leggeri
Il Canottieri Barion torna a petto in fuori dai Campionati Italiani di canottaggio disputati sul lago di Varese. Per gli atleti del circolo barese di molo San Nicola arrivano due quarti posti ed ottime prestazioni, nella due giorni dedicata a senior, pesi leggeri, under 19 e pararowing.
Ancora una volta sul pezzo Pasquale Tamborrino e Leonardo Bellomo che si classificano quarti nella finale A del doppio under 19, appena giù dal podio composto da Arolo, Treviso ed Arno. Chiude in quarta posizione anche Luigi Dolce nella finale A del singolo Pesi Leggeri, dietro Baldesio, Limite e Garda Salò. Ed in finale A si qualificano pure le affiatatissime Alessandra Quaranta, Chiara Tamborrino, Gabriella Biscardi e Sofia Caliandro che ottengono un quarto posto nel quattro di coppia under 19.
Termina invece ai recuperi la corsa di Claudio Straziota e Giulia Bovio sul singolo e di Francesco Scaramuzzi ed Antonio Schirone nel doppio, tutti in gara fra gli under 19. Prestazioni comunque di valore per tutti i partecipanti del Canottieri Barion, in una edizione dei Campionati Italiani che ha visto confluire nelle acque della Schiranna circa mille atleti e quasi cento società da tutta Italia.
Numeri che danno l’esatta dimensione di quanto sia complicato guadagnare l’accesso ad una finalissima e piazzarsi nelle prime posizioni a ridosso dei medagliati: «Anche a Varese – rimarca il direttore sportivo Filippo Di Marzo – il Canottieri Barion si è fatto valere. I nostri atleti di punta si sono confermati fra i migliori e persino chi non è riuscito ad accedere alla finalissima ha fatto registrare buoni riscontri. Continuiamo a lavorare e ad allenarci per i prossimi appuntamenti».