Bari – Cena multietnica Bistrot Ethnic Cook – 9 dicembre

9 dicembre 2023 || ore 20,30
Bistrot Sociale Ethnic Cook || Bari



CENA MULTIETNICA

  evento conclusivo progetto Bari felix  

Sabato 9 dicembre 2023, presso il Bistrot Sociale Multietnico (via Martiri d’Otranto 65, vicinanze Parrocchia Redentore) si terrà una cena all’insegna dell’incontro tra culture, organizzata in collaborazione con il progetto Ethnic Cook. Il momento conviviale rientra nel progetto ‘Bari felix’, realizzato da Grecale Edizioni, (marchio della Stilo dedicato al territorio) che ha già visto nei mesi passati una serie di iniziative finalizzate a far conoscere e mettere in luce alcuni dei tanti volti di Bari, portando la cittadinanza a fruire in modo nuovo della storia, dell’arte, dell’architettura, della cultura popolare, della lingua, dei sapori della città.
Nel corso della cena, grazie alla sapiente arte culinaria di Ana Estrela, si terrà una degustazione di pietanze appartenenti ad alcune delle comunità che hanno trovato casa a Bari negli anni più recenti, toccando Asia, Africa e Sud America: i piatti proposti proverranno da Bangladesh, Pakistan, Afghanistan, Nigeria e Brasile.

Ethnic Cook è il progetto dell’associazione Origens che contribuisce al dialogo tra i popoli attraverso lo scambio di tradizioni culinarie.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni scrivere all’indirizzo mail grecaleedizioni@gmail.com o chiamare al 347 1371002.
Posti limitati, prenotazioni effettuabili entro giovedì 7 dicembre 2023.