Bari – Due importanti cooking show nella seconda giornata di Promessi Sposi

Venerdì 10 novembre, dalle 16, nel nuovo padiglione della Fiera del Levante si terrà la seconda giornata della XXXVII edizione del Salone internazionale “Promessi Sposi – il matrimonio in vetrina”, durante la quale saranno proposti alcuni cooking show con rinomati chef del territorio.

La manifestazione, tra le più longeve del settore in Italia, ricostruisce a 360° il giorno del matrimonio, in fiera infatti si può trovare ogni dettaglio per organizzare la cerimonia e i festeggiamenti, avendo a disposizione mai come quest’anno un’offerta commerciale senza eguali e che abbraccia tutte le fasce di prezzo. L’edizione 2023, che ha come madrina, Miriana Trevisan, protagonista del taglio del nastro inaugurale, accoglierà, infatti, come sempre tutti i prodotti e i servizi che riguardano il variegato mondo delle nozze, 250 espositori (circa il 20% rispetto alle ultime edizioni) tra abiti da sposa, sposo e cerimonia, sale ricevimenti, chef e pasticceria, wedding planner, liste nozze e bomboniere, fotografi, viaggi, oggettistica, confetti, autonoleggio, gioielli, fiori, bellezza e cosmesi, arredo, e tanto altro.

Centrali in questa quattro giorni sono “Levantecooking” e “Levantecake”, due eventi nell’evento, due saloni nel salone, due grandi aree interamente dedicate al ‘wedding food’ e al ‘wedding cake’ in tutte le loro squisite sfumature. Durante la quattro giorni saranno proposti show cooking a cura degli Chef pugliesi più rinomati (come il cooking show a cura dell’Associazione Italiana Cuochi), demo live, contest a tema, corsi di formazione, ospiti famosi dei due settori, tantissime preparazioni e soprattutto tantissimi gustosi assaggi.

In questo ambito oggi ci saranno due esibizioni ai fornelli. Proporranno i loro lavori lo chef Antonio Sgarra di Corte Bracco dei Germani di Corato (Ba) e lo chef Domenico Valente di Torre di Nebbia di Corato (Ba). I due, in due momenti distinti, daranno dimostrazione delle loro abilità in cucina e della loro capacità. Faranno questo non solo mostrando le loro abilità, ma facendo provare, al termine della sessione, le proprie realizzazioni.

Per accedere al Salone Nazionale Promessi Sposi di Bari si può scaricare il biglietto ridotto dal sito bari.promessisposi.info e presentarlo al botteghino col solo contributo di 2 €.

ORARI DI APERTURA FIERA PROMESSI SPOSI BARI:

Giovedì 9 e venerdì 10 dalle 16.00 alle 21.00

Sabato 11 e domenica 12 dalle 10.00 alle 21.00