I mezzi di soccorso saranno operativi fino al 31 agosto, tutti i giorni, a Giovinazzo, Polignano a Mare, Monopoli e Cassano delle Murge
Bari, 1 luglio 2024 – Quattro postazioni 118 in più nelle zone turistiche per una estate sicura. La ASL di Bari, anche quest’anno, ha potenziato la Rete della Emergenza -urgenza con l’attivazione – a partire da oggi 1 luglio fino al 31 agosto – di mezzi di soccorso che saranno operativi , tutti i giorni, compresi i festivi, a Giovinazzo, Monopoli, Cassano delle Murge e Polignano a Mare.
In considerazione dell’aumento delle temperature e dell’incremento delle presenze turistiche in Puglia, la direzione generale della ASL, in accordo con la centrale Operativa e in sinergia con Sanitaservice che ha fornito mezzi e personale, intende rafforzare la presenza degli operatori dell’Emergenza urgenza per tutta la stagione estiva in zone sensibili dal punto di vista dell’affluenza di persone. Si tratta di una modalità organizzativa avviata già lo scorso anno e che ha dato ottimi risultati.
Le quattro ambulanze saranno in servizio per 12 ore, dalle 8 alle 20, ogni giorno e serviranno a meglio gestire e a rispondere in modo adeguato e sicuro alle 1500 richieste di soccorso che provengono in media quotidianamente dalle zone del Barese ad alta concentrazione turistica. I nuovi mezzi entrano, dunque, a far parte del modello organizzativo predisposto dalla UOC Set 118 in e si aggiungono alle 41 postazioni distribuite nel territorio provinciale al fine di supportare l’attività ordinaria della rete.