Bari – GIOCHI DELLA CHIMICA, IL PRESIDENTE EMILIANO E IL PRESIDENTE DELLA SCI,FARINOLA INCONTRANO GLI STUDENTI PUGLIESI DISTINTISI ALL’ULTIMA EDIZIONE

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il Presidente della Società italiana Chimica prof. Gianluca Farinola incontrano gli studenti pugliesi distintisi all’ultima edizione dei Giochi della Chimica.

L’incontro, aperto al pubblico e agli organi di informazione, si terrà mercoledì 4 ottobre, alle 15.30, presso l’Aula 1 del Dipartimento di Chimica dell’Università di Bari (via Orabona 4).

Prenderanno parte all’incontro gli studenti: Luca De Masi, primo classificato nella sua classe di concorso ai Giochi della Chimica e membro della squadra italiana alle Olimpiadi della Chimica di Zurigo, dove si è aggiudicato la medaglia di Bronzo; Anna Pia Mazzeo, seconda classificata ai giochi nazionali di Roma nella sua classe di concorso e riserva della squadra olimpica; Luigi Pio Arsieni, secondo classificato a livello nazionale a Roma nella sua classe di concorso e riserva olimpica; Fabio Masotti, primo classificato alle fasi regionali di Bari nella sua classe di concorso.

“Su tre classi di concorso  – dichiara il Presidente della Sci, prof. Farinola  – la Puglia può vantare un primo posto e due secondi posti ai giochi nazionali più il bronzo conquistato alle Olimpiadi di Zurigo dello scorso luglio. Un risultato che fa della Puglia una delle regioni che più si è distinta in queste competizioni. Ed anche una occasione per ricordare ai giovani la centralità della chimica per affrontare le grandi sfide del nostro tempo, dai cambiamenti climatici all’economia circolare, e per migliorare la qualità della vita dell’uomo. È bello che il Presidente Emiliano abbia fin dal primo momento accettato l’invito a incontrarli. Un segnale d’attenzione e di interesse anche per tutti quelli che hanno lavorato coi ragazzi, a partire dagli insegnanti delle scuole, e che si sono spesi per questi bellissimi risultati, che rappresentano un orgoglio per tutta la Società Chimica Italiana”.