Bari – Incidente a Mottola, il cordoglio del presidente Emiliano per le quattro vittime, la sua vicinanza alle famiglie e alla Brigata Pinerolo

“Vorrei esprimere la vicinanza e il cordoglio mio e dell’intera comunità pugliese alle famiglie dei Bersaglieri Cosimo Aloia, Alberto Battafarano e Domenico Ruggiero, e alla famiglia di Michele Barletta, vittime dell’incidente avvenuto ieri nei pressi di Mottola. Questa tragedia mi colpisce e commuove profondamente. Alla Brigata Pinerolo mi unisce da anni un legame molto forte; nel 2006, da Sindaco di Bari, ho avuto l’onore di concedere alla Pinerolo la cittadinanza onoraria e insieme abbiamo condiviso missioni, cerimonie, momenti pubblici, istituzionali ed umani che custodisco tra i ricordi più cari.

Ho bene in mente i valori e lo spirito di servizio che caratterizzano i militari e le militari della Pinerolo e avverto quindi la perdita di oggi in tutta la sua gravità per le famiglie e per l’intera comunità.

Al Comandante della Brigata Pinerolo e a tutto il corpo militare rivolgo le più sentite condoglianze, così come esprimo sentimenti di vicinanza alle persone rimaste ferite nell’incidente e alle quali auguro una pronta guarigione”.


È quanto afferma il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano appresa la notizia del gravissimo incidente verificatosi sulla statale 100 all’altezza di Mottola, che ha causato quattro morti, tre dei quali Bersaglieri appartenenti al 7 Reggimento di Altamura.