Bari – La mattinata del presidente Gaetano Frulli in Fiera del Levante

Intensa la quarta giornata del presidente della Nuova Fiera del Levante Gaetano Frulli.

La mattinata è cominciata con la visita alla Campionaria del Ministro dell’Ambiente e della sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin accompagnato su una golf car dal Presidente di Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli. 

Il Ministro e il Presidente hanno girato per i viali del quartiere fieristico tra i vari settori della manifestazione facendo visita anche tra gli stand delle Forze dell’ordine e delle Forze Armate.

Pichetto Fratin è venuto in visita in Fiera per intervenire al convegno al Centro Congressi Una visione comune per il clima. L’impegno della Regione Puglia. L’evento è stato un momento di riflessione comune e di confronto attraverso l’esperienza anche di altre regioni italiane, che hanno messo a punto piani di adattamento a scala regionale con esperti in tema di cambiamenti climatici. 

La mattinata del presidente Frulli è proseguita nel padiglione 152 con la partecipazione all’evento La storia (in una) insegna. Celebriamo le Attività Storiche Patrimonio di Puglia, con più di 70 anni di attività. Un’occasione per incontrarle e conoscerne le storie che le hanno condotte ad oggi e le proiettano verso un domani ancora florido di successi e soddisfazioni. Frulli ha premiato alcune aziende storiche consegnando loro le maioliche Patrimonio di Puglia.

Infine il tour del presidente è proseguito in diretta a Radionorba, che in fiera è presente con un truck all’ingresso Orientale, intervistato da Alan Palmieri e da Veronica. 

Frulli ha illustrato l’86esima edizione della Campionaria dai settori tradizionali a quelli innovativi fino al calendario di eventi e spettacoli che consentono di vivere la fiera tutto il giorno dalla mattina alla sera.