Bari – La space economy nel futuro della Puglia – Il Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Valente dialogherà con il Rettore del Poliba, Cupertino

Il Rettore: «Il distretto aerospaziale pugliese è un caso di successo, grazie alla sinergia tra grandi imprese, centri di ricerca, pmi e amministrazioni pubbliche».

Bari, 24 novembre 2023 – Il Presidente dell’Agenzia Spaziale Italia (Asi) Teodoro Valente è il quinto ed ultimo ospite delle dirette social del Politecnico di Bari nell’ambito del percorso di ascolto verso il nuovo Piano Strategico di Ateneo 2024-26.

Valente, nominato l’8 giugno scorso ai vertici dell’Agenzia, dialogherà con il Rettore Francesco Cupertino a partire dal tema “La space economy nel futuro della Puglia”, con la moderazione di Alessandro Di Stefano, giornalista di StatupItalia.

L’appuntamento è per martedì, 28 novembre, ore 19,00, sui canali social del Poliba (YouTube, LinkedIn e Facebook). L’evento, già in programma lo scorso 31 ottobre, era stato rinviato per ragioni logistiche.

«Il distretto aerospaziale pugliese è un caso di successo, grazie alla sinergia tra grandi imprese, centri di ricerca, pmi e amministrazioni pubbliche – dice il Rettore Francesco Cupertino –. Con Teodoro Valente vogliamo volgere lo sguardo al futuro per capire lungo quali direttrici di sviluppo evolverà, e quale ruolo giocheranno gli atenei».

Maggiori informazioni su “Verso Poliba 2026” al link: https://versopoliba2026.poliba.it