MERCATI SAVINO MONTARULI (CASAMBULANTI-UNIPUGLIA): “BUONA LA PRIMA, ORA BASTA ANALISI. E’ TEMPO DELLA CONCRETEZZA E DELLE SOLUZIONI”
Un incontro che tutte le Sigle di Rappresentanza presenti al tavolo di concertazione, presso il Suap di Bari, hanno giudicato positivo e costruttivo. Al termine della riunione è stato il sindacalista Savino Montaruli di CasAmbulanti-UniPuglia a dichiarare: “ho visto l’assessore Petruzzelli attento e molto disponibile all’ascolto. Con umiltà ha voluto conoscere la condizione dei mercati a Bari assicurando il massimo impegno e compartecipazione per affrontare i tanti problemi irrisolti.
Questa predisposizione all’ascolto è un atteggiamento che giudico molto positivo” – afferma Montaruli che prosegue: “il tempo delle analisi è terminato, ed è durato fin troppo in questi 10 anni passati. Ora è il tempo delle risposte e della concretezza. Vogliamo rassicurazioni e certezze sul trasferimento del mercato del lunedì così come è urgente la modifica del discusso e contestato Documento Strategico del Commercio che va modificato in più parti, come peraltro da noi sostenuto sin dalla sua approvazione. Nelle prossime settimane il tavolo sarà riconvocato per la programmazione delle attività mercatali e straordinarie nel periodo natalizio. Sarà quello un ulteriore momento di confronto per dare forma al Progetto che il Sindaco Vito Leccese e la sua giunta devono presentare ad una categoria sofferente, che è allo stremo. Il numero degli abbandoni dei posteggi, in continuo e progressivo aumento, è la plastica dimostrazione di quanto sia necessario non perdere più tempo altrimenti i mercati di Bari rischiano seriamente di scomparire del tutto” – ha concluso Montaruli.