Sabato prossimo dalle ore 09.30 alle 17.00, presso la sede dell’associazione LOVUM Aps a Bari, ci sarà il primo di una serie di incontri dedicati alle donne e al loro empowerment e benessere psico-fisico. Questo laboratorio del 4 maggio si concentrerà sulla memoria che il menarca ha lasciato in noi e su quello che oggi (anche nel caso in cui fossimo in menopausa) possiamo fare per trasformare quel vissuto. Attraverso la danza, il canto e la meditazione, il cerchio di donne che si creerà potrà così celebrare le fasi della propria vita.
Questo laboratorio fa’ parte di PELVIC LAB, un percorso laboratoriale unico nel suo genere in Puglia, ideato e creato da LOVUM Aps negli ultimi 4 anni. Un’esperienza di crescita personale a partire dalla parte più profonda che abbiamo: la nostra pelvi. PELVIC LAB si avvale di più discipline (yoga e meditazione, counseling, danza e rituali magici di gruppo) ed è dedicato al benessere femminile, a partire dalla parte più profonda che abbiamo – la pelvi- per ritrovare fiducia in se stesse e nella propria femminilità, e riscoprire l’energia creativa ad essa connessa.
Faciliteranno l’evento le insegnanti di Pelvic Lab:
- Nicoletta Riccardi, insegnante di yogaterapia, yoga pelvico e mindfulness per bambini dal 2016, e counselor in Somatic Gestalt dal 2019.
- Marcella Kapturkiewicz, conduce gruppi di crescita personale per uomini e donne applicando la “ginnastica orientale”, in affiancamento a tecniche di mindfulness.
- Monica Fronteddu, insegna principalmente yogaSOMATICO, oltre ad essere doula per la maternità, e un’appassionata studiosa di mantra e di canto armonico.
- Carolina Borghi, ecofemminista, terapeuta di ginecologia naturale e attualmente si dedica con passione alla pratica e lo studio del movimento pelvico.
***
Per informazioni e prenotazioni per l’evento di LOVUM Aps di sabato 4 maggio contattare Nicoletta Riccardi lovumaps@gmail.com – cell. 334 38 34 922
LOVUM Aps sostiene l’empowerment delle donne che vogliono portare alla luce il proprio potenziale, attraverso pratiche olistiche che portino una maggiore consapevolezza di sé. Presente a Bari dal 2017, Lovum Aps è anche un progetto di trasformazione sociale che mira all’inclusione delle fasce vulnerabili: per questo collabora attivamente con realtà pubbliche e private attraverso progettazioni partecipate.