Bari – Per il ciclo SEGNALI DAL FUTURO  Una lunga strada “TRANSGENDER   L’enigma dell’identità” se ne discuterà presso l’Eccezione

                                                                                                                                                          

   Sabato 2  Dicembre, alle ore 18,30, presso L’Eccezione – Cultura e Spettacolo di Puglia Teatro, a Bari, in Via Indipendenza 75, per la 49^ stagione artistica di Puglia Teatro  e 22^ de L’Eccezione, con il patrocinio del Ministero della Cultura e con la direzione artistica di Rino Bizzarro, secondo  appuntamenti-spettacolo del ciclo “Segnali dal futuro – Una lunga strada”, a cura di Santa Fizzarotti Selvaggi,  questa volta dedicato a “Transgender – L’enigma dell’identità”;  interverranno Carla Pianetti, Padre Mariano Bubbico, Enrico Pierangeli, Francesco Paolo Selvaggi.

   In una realtà alquanto confusiva in cui i confini appaiono vanificati al punto da non riconoscere la Persona in quanto tale, l’incontro verterà sul tema attualissimo “Transgender – L’enigma del- l’identità di genere “.

   Non mancherà una riflessione sull’ intelligenza artificiale e i suoi rischi per poi giungere a considerare quello che riguarda gli esseri umani: l’identità di genere . Entrambe le tematiche pongono al centro le emozioni e gli affetti.

   Santa Fizzarotti Selvaggi dialogherà con Carla Pianetti che ha affrontato un percorso inerente l’incontro e con padre Mariano Bubbico.

   Saranno presenti e interverranno secondo le loro competenze il prof. Enrico Pierangeli (neurochirurgo) e il prof. Francesco Paolo Selvaggi (professore emerito di Urologia – Uniba, che in Italia tra i primi si è occupato di tale problematica in ambito chirurgico).