È in pubblicazione l’ordinanza della ripartizione IVOP che dispone il divieto di transito permanente per tutti i veicoli sulla traversa n. 57 di via Bari, a San Giorgio, al fine di impedire l’accessibilità della stessa dalla carreggiata nord della S.S. 16, coerentemente con quanto previsto dall’ordinanza Compartimentale dell’A.N.A.S. (n. 13/07).
Allo stato la traversa n. 57 di via Bari, allo sbocco con l’intersezione con la S.S. 16, ha una sezione di larghezza pari a quattro metri ed è percorribile secondo entrambi i sensi di marcia.
Il provvedimento tiene conto del fatto che i proprietari e frontisti della suddetta traversa possono utilizzare il capo strada posto all’intersezione con strada detta della Marina (litoranea di San Giorgio) sia per accedervi che per uscirne e che la percorribilità della strada appesantisce il traffico veicolare della S.S. 16 in concomitanza con le manovre di immissione dei veicoli anche a causa della scarsa visibilità in prossimità dell’incrocio.
Nel dettaglio, dunque, l’ordinanza dispone:
a) il divieto di transito per tutti i veicoli sulla traversa n. 57 di via Bari (località San Giorgio), dall’intersezione a raso con la strada Statale 16
b) sulla traversa 57 di via Bari l’abrogazione dell’obbligo per tutti i veicoli di fermarsi e dare la precedenza in corrispondenza della soglia dell’intersezione a raso con la strada Statale 16
c) sulla traversa 57 di via Bari l’abrogazione dell’obbligo per tutti i veicoli di svoltare a destra sopraggiunti alla soglia dell’intersezione a raso con la Strada Statale 16.