Bari – Settima edizione dell’evento “I BAMBINI DI SAN NICOLA”

ASSOCIAZIONE RESIDENTI SAN CATALDO E APS GENITORI SCUOLA MARCONI

In collaborazione con
Colibrì – Rete delle Biblioteche del Comune di Bari;
Parrocchia San Cataldo;
Istituto Comprensivo Statale ” Eleonora Duse” ;
Commercianti del Quartiere Marconi penisola di San Cataldo

Siete pronti per trascorrere una entusiasmante mattinata in allegria con il Santo più amato dai bambini e consegnare direttamente nelle sue mani la vostra letterina? .

Ritorna quest’anno

“ I BAMBINI DI SAN NICOLA” al quartiere Marconi- Penisola di San Cataldo, Sabato 16 Dicembre, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 presso “IL GIARDINO EDUGREEN ” nel plesso  Marconi dell’ICS “Eleonora Duse”, in Via del Faro, 6, Bari (ingresso anche da Via Mogadiscio).

Si avvicina il Natale e come sempre ovunque la corsa agli addobbi e ai regali rischia di trasformare il reale senso della festa in giorni di vero e proprio consumismo. “I bambini di San Nicola” vuole proporre il senso pieno della festività, quale momento di incontro, gioia, riflessione delle intere comunità locali con il coinvolgimento di scuole, associazioni, commercianti del quartiere, al fine di porre l’attenzione su valori essenziali della nostra esistenza, quali: LA SOLIDARIETA’ UMANA, LA PACE NEL MONDO E L’AMORE FRATERNO.

Tutti insieme per l’annullamento di egoismi e di atteggiamenti di indifferenza nei confronti dei più deboli, con un attenzione particolare rivolta ai bambini, giovani leve del domani ai quali bisogna trasferire i valori veri ed essenziali, e per i quali il Natale rappresenta ancora giorni ricchi di emozioni, di attese e di gioia. L’evento, che si svolgerà nel “Giardino Edugreen” della Scuola G. Marconi, nel medesimo quartiere, darà la possibilità a molti bambini di vivere in prima persona la vera magia del Natale con:
-Musica con Dj DodoDee,
-Esibizione del Coro Polyphonè diretto dal Maestro Bonvino;
-Laboratorio creativo con l’artista F. Schiavulli;
-Esibizione del gruppo Capoeira Bari.
– Mercatino solidale promosso dai Genitori dei bambini che frequentano l’istituto il cui ricavato quest’anno sarà interamente devoluto alla Caritas Parrocchiale.

I bambini avranno la possibilità di consegnare direttamente la propria letterina nelle mani di San Nicola. Al termine un buffet offerto dai commercianti del quartiere e tante altre sorprese.