Si terrà domani, sabato 2 marzo, e domenica 3 marzo, a partire dalle ore 9, al Palacarrassi – Palabalestrazzi, in via Turati, il torneo nazionale Guerin Subbuteo – 1° tappa 2024 – Subbuteo Tradizionale.
Il torneo, organizzato da ASD Subbuteo Club Bari, è patrocinato dall’assessorato comunale allo Sport e dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo e Subbuteo – Comitato regionale Puglia – ed è riservato ai giocatori tesserati alla FISCT.
La giornata di domani è dedicata alle gare individuali Open e quella di domenica alle gare a squadre. Domani, sabato 2 marzo, alle ore 12, l’assessore Pietro Petruzzelli interverrà all’evento.
Entrambi i tornei prevedono una prima fase a gironi e una successiva a eliminazione diretta, con tabelloni Gold e Silver con eventuale turno di barrage per la loro composizione.
L’obiettivo della manifestazione è promuovere la conoscenza e la diffusione della pratica del Subbuteo e del calcio tavolo, che conta numerosi praticanti in Italia e nel mondo.
La pratica di questa disciplina, soprattutto nei giovani, rappresenta uno stimolo alla socialità e alla condivisione nel rispetto degli avversari e delle regole, e indirizza la crescita dei ragazzi secondo valori positivi di lealtà, impegno e senso di appartenenza.