Anche nella seconda e ultima giornata di Levante For, la manifestazione che ha portato a Bari il mondo nerd per appassionati di fumetti, game e cosplay tante sono state le novità a cominciare dall’Area Tattoo che per la prima volta ha portato in questa vetrina il vasto mondo del tatuaggio.
Da Damiano Pellicano a Fedekaeru, da Riso a Marilù Tattoo, da Michela Brunetti a Leo Barbieri e Fuzy, questi i nomi degli artisti impegnati in questa arte millenaria che risale ad epoche antiche e che oggi è una forma di decorazione del corpo sempre più diffusa, un’espressione personale per appassionati ma anche per coloro che hanno sempre sognato di fare un tatuaggio o cercare nuove idee.
A Levante For in modalità walk in sono stati numerosi i giovani e meno giovani impazienti di ricevere il tocco sapiente dei tatuatori per l’indelebile segno sulla pelle. Irriverente e sopra le righe come le sue reaction è arrivato a Levante For Il Masseo. Edoardo Magro, in arte Il Masseo, è conosciuto su Twitch e YouTube per le sue reaction sopra le righe, così come per le serie sui suoi videogiochi preferiti: il taglio ironico è la cifra stilistica che lo rende unico sui social.
È anche uno dei presidenti della GOA7 League, alla guida della squadra dei RedLock, campioni indiscussi dell’intero primo campionato. Il Masseo si è esibito insieme a Federic95ita, lo youtuber che ha messo in piedi un impero grazie alla compravendita delle carte da gioco Pokemon.
Grazie al Mensa Italia, Rey Sciutto, uno degli art influencer più seguiti in Italia, è stato tra i prestigiosi ospiti di Levante For per presentare il suo nuovo libro, ‘Michelangelo non è una tartaruga’. Ventisei anni, calabrese d’origine ma bolognese d’adozione nel suo curriculum vanta una laurea triennale al Dams, con specializzazione in storia dell’arte medievale, e una magistrale. l suo primo e unico incontro con il prof. Alessandro Barbero alle superiori è stata la prima scintilla che ha fatto scattare l’amore per il medioevo, alimentato poi dal suo ex-relatore Fabrizio Lollini, docente di Storia dell’arte medievale e Storia della miniatura medievale. Sui vari social conta