Bari – Womən: Il Sud delle imprese femminili. Evento il 7 novembre all’Officina degli Esordi.

Womən presenta:

Il sud delle imprese femminili
Ecosistema Sud Italia, matchmaking e ispirazione

con il patrocinio dell’assessorato allo Sviluppo Economico

Officina degli Esordi – inizio ore 16.00
via Francesco Crispi, 5 – Bari

Per partecipare registrarsi su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-womn-evento-di-matchmaking-e-presentazione-dei-progetti-1064153123639

Prende il via il 7 novembre con il primo importantissimo evento “Womən”, il programma di incubazione e empowerment per donne*. Ideato da The Hub Bari, finanziato dal Fondo Impresa Femminile di Invitalia e alimentato grazie alla collaborazione tra Impact Hub Bari, SprintX e Puglia Women Lead, con il patrocinio della Regione Puglia – dipartimento Sviluppo Economico, e con il sostegno di Sezione Meccanica, Elettrica ed Elettronica di Confindustria Bari e BAT, Pink Talk e Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e BAT.

L’appuntamento di giovedì pomeriggio, ospitato all’Officina degli Esordi a Bari (inizio dalle ore 16.00, per partecipare registrarsi su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-womn-evento-di-matchmaking-e-presentazione-dei-progetti-1064153123639)sul tema “Il Sud delle imprese femminili” è pensato per valorizzare e supportare l’imprenditoria femminile nel Sud Italia. Si tratta dunque di un vero e proprio evento di matchmaking e presentazione dei 5 progetti selezionati, tra le 50 candidature arrivate, per partecipare al programma di incubazione di 4 mesi caratterizzati da una combinazione di attività online e incontri in presenza, attività di gruppo e individuali.

Durante l’evento, dedicato alle donne per fare networking in un ambiente accogliente e informale, sarà possibile incontrare i mentor, i partner, conoscersi, ricevere informazioni sul percorso, con una panoramica sulle risorse, sul supporto e sulle opportunità offerte alle startup selezionate. Ogni progetto candidato avrà anche uno spazio per presentarsi e mostrare il proprio potenziale. Durante l’assessment, un team di esperti fornirà feedback specifici su ciascuna idea e valuterà il fit delle startup con il programma di incubazione.

Nel corso del pomeriggio sono in programma anche un talk dedicato all’Arte di Sbagliare, ai fallimenti e alla resilienza, raccontato attraverso storie di founder che hanno trasformato gli ostacoli in punti di forza. La discussione esplorerà come gli errori possano rivelarsi cruciali per la crescita personale e professionale; e un aperitivo finale con un networking game per facilitare nuove connessioni.

“Womən è un progetto unico per questo territorio, inclusivo e trasformatore – commentano i promotori per voce di Monica Del Vecchio di The Hub Bari -. Siamo convinti che porterà a nuove sinergie e opportunità di crescita per tutti i team dei progetti coinvolti. In particolare durante l’evento del 7 pomeriggio, metteremo in luce le realtà femminili che, nonostante le sfide, portano innovazione e creatività nel panorama imprenditoriale del Sud Italia. I progetti selezionati al termine della giornata accederanno a un percorso di incubazione completo, strutturato al fine di favorire la crescita e il consolidamento della loro attività”.

Vuoi sapere di più su womən?

Clicca su questo link https://bari.impacthub.net/imprenditoria-femminile/

Per informazioni e domande è possibile anche scrivere alla mail: progetto.woman@impacthub.net