BARIBLU PROMUOVE IL BENESSERE: UN MESE DI SCREENING GRATUITI, SPEECH, CORSI E TANTO ALTRO

Dal 9 al 29 settembre il centro commerciale Bariblu offre un ricco calendario di eventi e laboratori

“Benessere al centro” è l’evento con cui il centro commerciale Bariblu di Triggiano (Bari) promuove una visione “ecosistemica” del benessere, che parte dalla cura di sé e si allarga al rispetto dell’altro. Dal 9 al 29 settembre prossimi, un calendario fitto di appuntamenti e proposte imperdibili: esami diagnostici gratuiti, laboratori per i più piccoli, incontri divulgativi sulla cultura del dono e sulla guida sicura, corsi per la prevenzione di incidenti pediatrici ed esibizioni di danza.

Bariblu investe su prevenzione ed educazione alimentare, facendosi portavoce di buone pratiche e comportamenti responsabili in ottica di sostenibilità ambientale.

Il centro commerciale apre i suoi spazi per accogliere un pubblico vasto e variegato, offrendo un ventaglio di appuntamenti pensati per tutta la famiglia e per le persone di ogni età. Anche l’educazione alimentare, legata a doppio filo alla salute e alla sostenibilità, diventa centrale per promuovere stili di vita equilibrati e salutari, con impatti sostenibili.

“Benessere al centro” avrà luogo in due diverse zone del centro commerciale: tutte le iniziative organizzate con Gruppo MEDIPUGLIA e AVIS Comunale Bari si svolgeranno nel parcheggio coperto del centro commerciale con un van allestito per gli screening e le donazioni di sangue; mentre all’interno del centro commerciale si terranno i laboratori (a cura dell’associazione I LABORATORI DI ALE E DELIA) e gli speech dedicati a giornalismo, alimentazione creativa, prevenzione di incidenti pediatrici e manualità.

Tanti appuntamenti, molti già prenotati (calendario in allegato).

E poi, da lunedì 23 settembre, si balla! Bariblu ospiterà il dance contest che vedrà protagoniste le scuole di ballo del territorio. Un’appassionante competizione che metterà in luce i giovani talenti, al cospetto di una stella del ballo: MATTIA ZENZOLA, vincitore del talent show “Amici”, ospite d’eccezione della giornata finale del 29 settembre.

Un omaggio alla disciplina più amata dagli italiani di tutte le età, il ballo, ciliegina sulla torta del grande evento di settembre 2024 targato Bariblu.