basket – LA WEBBIN MANFREDONIA SUPERA L’ OSTACOLO OLYMPIA RUTIGLIANO

È stata una gara difficile da decifrare per la Webbin. Diciamolo subito, una gara non giocata bene, dai ragazzi di coach Carbone. Rutigliano gioca con la giusta concentrazione e mette paura ai locali. La partenza è tutta a favore dei viaggianti che approfittano della poca verve realizzativa dei padroni di casa e si porta sul più 10 dopo pochi minuti. Coach Carbone ferma la gara per riordinare le idee ai suoi ragazzi. La risposta arriva prontamente e il primo quarto si chiude sul punteggio di 27 pari.

La gara continua sempre con lo stesso copione. Rutigliano ordinata e chirurgica dalla lunetta. la Webbin invece, non riesce ad adattarsi al metro arbitrale e si carica di falli. Alla fine saranno ben 32 i falli fischiati ai sipontini e  24 quelli fischiati al Rutigliano. 

Il fatturato dalla lunetta  è il seguente 29|38 per Rutigliano, 

21|32 per Manfredonia. Nonostante questo dato prettamente statistico la gara si è mantenuta sempre su binari di correttezza assoluta. A fine secondo periodo Rutigliano conduce 53-47.  Nella seconda parte della gara, la Webbin alza i giri della difesa concedendo soltanto 22 punti agli avversari nei restanti 20 minuti.  Nel terzo periodo ricuce il gap e chiude in vantaggio per 66-64. Nell’ultima frazione Manfredonia si trova carica di falli, con Totaro stoicamente in campo per un problema fisico che lo ha visto fermo per quasi tre periodi e con Ba uscire a metà frazione per un problema fisico. Nonostante ciò la vice capolista conduce e prende il vantaggio decisivo allungando sul più sette nell’ultima parte del quarto, chiudendo la gara sul 82-75.

TABELLINI:

WEBBIN MANFREDONIA

BA 25, CARMONE 20, VUOVOLO 4, CIOCIOLA A.  2, VIRGILIO 6, GRASSO 2, TOTARO 10, MAFROLLA 6, MANFREDI 3.

ALL. CARBONE

O. RUTIGLIANO

PALUMBO 6, PAVONE 23, SORINO 6, ANNESE, LAUDADIO 4, CIAVARELLA A 4, STANO 9, CIAVARELLA N, SIGNORILE 8, PALMITESSA 15.

ALL. MORE’

PARZIALI: 27-27  47-53  64-62  82-75