Bcc Tecbus Castellana Grotte, riapre il Pala Grotte dopo 7 mesi: arriva Campobasso

Domenica 27 ottobre 2024, nell’anticipo delle ore 16,30, debutto casalingo per la New Mater. Coach Barbone: “A Gioia abbiamo lottato alla pari contro una formazione candidata alla promozione. Ma Campobasso è forte e sarà necessario giocare con determinazione e consapevolezza”

A sette mesi esatti dall’ultima partita, il Pala Grotte di Castellana riapre le sue porte al pubblico della pallavolo maschile: domenica 26 ottobre 2024, con inizio alle ore 16,30, per la terza giornata del campionato nazionale serie A3 Credem Banca, infatti, la Bcc Tecbus Castellana Grotte ospita la EnergyTime Campobasso. Dopo l’esordio dello scorso weekend a Gioia del Colle (negativo solo per quanto riguarda il risultato finale con la sconfitta al tie break in una delle trasferte più complesse del torneo), la formazione gialloblù del presidente Michele Miccolis affronta il debutto stagionale interno con rinnovato entusiasmo e positività.

Ad analizzare il momento della Bcc Tecbus è Federico Guadagnini, uno degli atleti riconfermati nel roster New Mater rispetto alla scorsa stagione in serie A2: “Ci stiamo allenando con impegno e dedizione e nell’esordio in casa abbiamo tanta voglia di dimostrare il nostro valore. La partita contro Gioia del Colle – ha detto il libero brindisino classe 2004, campione d’Italia U19 con l’Academy della Materdominivolley.it nella stagione 2021/2022, a Castellana Grotte fin dall’età di 14 anni, esclusa la parentesi di Casarano in A3 nella stagione 2022/2023 – è stata un banco di prova importante ed occorre dare continuità all’ottima prestazione. Dobbiamo lavorare ancora tanto soprattutto in battuta e ridurre gli errori in attacco ma questa è una squadra giovane e possiamo esprimere tanto”.

“Contro Gioia è stato un bel derby con molti spunti. Ad inizio partita avevo chiesto ai ragazzi di iniziare con determinazione, lucidità e la giusta cattiveria e così è stato – ha commentato alla vigilia coach Giuseppe BarboneAbbiamo lottato alla pari contro una formazione candidata al salto di categoria, e questo mi fa pensare che potremmo dire la nostra in questo campionato molto equilibrato, iniziando da domenica prossima contro Campobasso. Loro hanno vinto il campionato lo scorso anno e si sono rinforzati con dei giocatori di un buon livello, alcuni provenienti dalla serie A2. È necessario affrontarli con determinazione e consapevoli dei propri mezzi senza mai mollare mai un pallone. Mi auguro che domenica in casa ci sia un pubblico numeroso a sostenerci. Come abbiamo visto a Gioia l’apporto del palazzetto, dell’ambiente può essere determinante”.

Arbitreranno l’incontro i direttori di gara Enrico Autuori di Salerno e Claudia Lanza di Napoli.

Possibile acquistare i biglietti di ingresso alla partita presso la biglietteria del Pala Grotte dal martedì al venerdì dalle ore 17,30 alle ore 18,30 e domenica pomeriggio a partire dalle ore 14,30 oppure online sulla piattaforma CiaoTickets.