BENI COMUNI: A LEVERANO (LE) SI INIZIA A COSTRUIRE LA RETE PER LA VALORIZZAZIONE DEGLI SPAZI

Il Progetto del CSV Brindisi Lecce che parla di amministrazione condivisa per la valorizzazione dei beni collettivi continua nella sua fase operativa il 17 e il 28 ottobre a Leverano (Le)

Al via i tavoli per ascoltare la comunità e raccogliere idee e proposte per la gestione e valorizzazione condivisa dei luoghi pubblici di Leverano. Gli appuntamenti si terranno il 17 ottobre  (dalle ore 18.00 alle ore 22.00) presso palazzo Gorgoni a Leverano e  il 28 ottobre  ( dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00) presso la Biblioteca di Comunità in via C. Menotti a Leverano

Con questi ulteriori step, dopo l’introduzione teorica condotta dal prof. Piero d’Argento tenutasi il 27 e 28 settembre a Leverano, si passa a sviluppare un cammino comune con cittadini, Enti del Terzo Settore e Amministrazione comunale per tracciare in maniera condivisa obiettivi e strumenti per mettere in connessione i luoghi della cultura e del patrimonio di Leverano. Rendere la loro gestione efficace e partecipata affinché siano motore di sviluppo culturale, sociale ed economico per la comunità locale.

In pratica ci si siederà attorno a un tavolo conviviale dove esperte e giovani facilitatori ci guideranno verso la co-progettazione di una nuova visione e mission dei luoghi pubblici di Leverano, focalizzandosi su quelli che maggiormente interessano la comunità e in particolare i giovani.

Alla fine del percorso ci sarà la restituzione dei lavori .

ETS PARTNER:

Cooperativa di Comunità- Legàmi Impresa Sociale

I-Train odv

Inachis Leverano odv

Legambiente Leverano e della Terra d’Arneo

Lu Quartaru ambiente e solidarietà odv

The Factory- Nuovi Orizzonti

Vivi il Sociale

‘Comunità progettanti ‘è un progetto del CSV Br Le Volontariato nel Salento in collaborazione con il Comune di Corsano e del Comune di Leverano ed è sostenuto dalla Regione Puglia

nell’ambito di ‘Puglia Partecipa’ 2022. Gode del Patrocinio della Provincia di Lecce-Salento d’Amare.

Info:progetti@csvbrindisilecce.it