Bisceglie – LA PEDALATA DEI SANTI. Ciclotour nella tradizione biscegliese – 3 agosto

Arriva agosto, e puntualissima torna la nostra amata festa patronale, la Féste de le Sènde! E’ sulle orme di una tradizione pluricentenaria che vi invitiamo a seguirci, rigorosamente in bicicletta, alla scoperta di una storia affascinante, tra leggenda, fede e devozione. La storia dei nostri Santi Martiri, San Mauro, San Sergio e San Pantaleone e dei luoghi legati alla storia religiosa della nostra città… il tutto accompagnato da una gustosa pausa tra gli ulivi.

L’appuntamento con la PEDALATA DEI SANTI è SABATO 3 AGOSTO 2024raduno alle ore 17.30 in piazza Margherita (teatro Garibaldi) a BISCEGLIE (BT)

Il gruppo in bicicletta partirà alle ore 17.45. Pedaleremo insieme attraversando le strade della campagna biscegliese, per raggiungere la celebre “Pedata dei Santi”, alla scoperta della storia e dell’origine del culto dei nostri Santi Protettori. 

Al tramonto gusteremo una merenda sana e genuina offerta dall’azienda agricola Bombini, tra gli ulivi secolari.

Rientro previsto alle ore 20.30 circa presso la Cattedrale di Bisceglie.

Percorso di bassa difficoltà adatto a tutti, grandi e piccini.

CONTROLLATE la vostra bici in anticipo! 

Munitevi di biciclette in buone condizioni, con cambio e freni efficienti, campanello, luce anteriore bianca e luce posteriore rossa.

Si consiglia di portare con sé ACQUA e tanta allegria 😉

Si consiglia l’uso del casco. 

La partecipazione all’evento è aperta a tutti ed è gratuita per i soci Biciliae, assicurazione obbligatoria per i non soci (3€). 

Si raccomanda puntualità per permettere le operazioni di iscrizione. 

L’evento è organizzato da Biciliæ FIAB in collaborazione con l’azienda agricola Bombini e il Comitato Feste Patronali. L’evento è patrocinato dal Comune di Bisceglie.

Per informazioni: 328.2092538

email: biciliae@gmail.com

Segui l’evento su FB:  https://www.facebook.com/events/348501121634064

Segui la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/BICILIAE  

Segui la nostra pagina Instagram: @biciliae