Bitonto (Bari) – GIORNATA NAZIONALE VEICOLO D’EPOCA

“ASTE E BILANCIERI” BITONTO – BARI

Staff al lavoro fin dalle prime ore!
E’ cominciata subito e con entusiasmo, di prima mattina, la “Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca” di Aste e Bilancieri.
Allestimento e predisposizione dell’intera organizzazione, logistica, ed operativa, dell’intera Piazza Cavour, all’ombra dell’imponente TORRIONE medievale della Città.
Man mano che arrivavano le numerose auto e moto “storiche” la Piazza si è andata progressivamente animando. L’intera cittadinanza, di tutte le età, dai giovanissimi ai più anziani, hanno riempito e addirittura intasato, nel momento di massimo afflusso, l’esposizione dei veicoli dei vari soci, coinvolgendo tutti in ricordi ed emozioni legate ad ogni singola auto. Presenti anche diversi modelli di particolare pregio e qualità, rigorosamente Targa Oro, come una Fiat Balilla splendidamente restaurata, una Morgan monoposto da corsa (esemplare unico) Lancia Appia 2^ serie, Fulvia berlina 1^ serie, Alfa Romeo Duetto e berlina, Triumph Spitfire, Volkswagen, ma anche tante moto, dagli anni ’30 agli anni ’90 passando per le numerose Vespa e Lambretta. Insomma tanti modelli in esposizione alla cittadinanza, in pieno tema della “Giornata Nazionale del Veicolo d’epoca”.

Tutti i veicoli venivano fotografati e mostrati ai più sulla pagina Facebook del CLUB e, nel corso della mattinata si è svolto un vero e proprio concorso, tipo: “Vota la tua preferita” che ha raccolto una massiccia partecipazione, superiore alle più rosee aspettative, soprattutto in considerazione del fatto che il “voto” “…chiudeva” già alle 12,30:
Prossimi al migliaio il totale dei voti inviati, che ha visto così classificati i primi tre,

per l’Auto:
1° Fiat 127 seconda serie

2° Lancia APPIA 2^ Serie  

3° Volkswagen Maggiolone 1300

per le Moto:
1° Gilera 500 TV Sidecar dell’anno 1936

2° Ducati Monster S900 del 1993

3° Gliera Saturno 500 del 1956

A loro, un Kit offerto dalla MAFRA, di simpatici Gadget ed utilissimi prodotti per la cura e la manutenzione del veicolo.

Alle 13,00 Leonardo Greco, Presidente di Aste e Bilancieri, ha concluso l’Evento, con la diretta FaceBook con l’ASI di Torino, collegato in contemporanea con tutti i CLUB d’ Italia partecipanti alla “Giornata” spiegandone obiettivi e finalità culturali ed istituzionali.  Lonardo Greco ha sentitamente ringraziato l’Amministrazione Comunale per la grande disponibilità e la collaborazione offerta anche in questa importante occasione.