Botrugno (Lecce) – TRE GIORNI DI TEATRO CON SPETTACOLI PER UNO O MASSIMO 10 SPETTATORI ALLA VOLTA NEL SALENTO

Botrugno (Le) 2-3-4 settembre

DEMONI – FRAMMENTI – TEATRO IN LUOGHI SEGRETI

 PER UNO O MASSIMO 10 SPETTATORI ALLA VOLTA

Teatro site specific e immersivo con Alessandra Crocco e Alessandro Miele

Nuovo appuntamento dal 2 al 4 settembre per  Ultimi Fuochi Festival, il festival di teatro e musica in luoghi che restano segreti fino a poco prima della messa in scena, ideato daAlessandra Crocco e Alessandro Miele.

Ancora un progetto site-specific nel calendario estivo, di e con Crocco e Miele: Demoni – Frammenti, brevi performance per uno o pochi spettatori ambientate in luoghi non teatrali. Ogni giorno un personaggio diverso del romanzo di Dostoevskij per un incontro capace di lasciare il segno.

Demoni – Frammenti sono brevi performance per uno o pochi spettatori ambientate in luoghi non teatrali. Dense, irriducibili, dirette, intime, portano lo spettatore al cuore di un avvenimento. In pochi minuti si dissolvono le linee di confine (attore/personaggio, spettatore/personaggio, realtà/finzione) per permettere allo spettatore di vivere, in un presente sospeso, un incontro capace di lasciare il segno. La sfida è superare la propria menzogna, arrivare al cuore, afferrare e mostrare qualcosa di sfuggente ma vivo. Il fuoco è sui personaggi, schiacciati per metà sotto il peso di un’idea, continuamente divorati da un demone. Dostoevskij è la guida. Risvegliandoci dai suoi libri sentiamo che egli ha appena toccato qualche punto segreto che appartiene alla nostra vera vita (André Gide).

2 settembre  / dalle 18 alle 22
Frammento 1 _ Marija :  10 minuti _ 1 spettatore alla volta 

3 settembre / dalle 18 alle 22

Frammento 2 _ Liza : 10 minuti _ 1 spettatore alla volta

4 settembre / dalle 18 alle 22 
Frammento 3 _ Stavrogin: 10 minuti _ 10 spettatori alla volta 

L’arte del teatro prende vita in una antica dimora che diventa set d’eccezione  e si anima di personaggi che travolgono e stravolgono lo spettatore. Non solo. Ogni rappresentazione avrà solo pochi spettatori alla volta.

Per partecipare allo spettacolo è obbligatorio prenotare perché i posti sono limitati.

BIGLIETTI

Tariffa unica 3€

Prenotazione obbligatoria. 

Tel. 388 1271999

Mail infoultimifuochi@gmail.com

Sito web: www.ultimifuochifestival.it