Musica, intrattenimento ed happy hour culturale. E’ tutto pronto per l’open day dell’ITS Academy della Puglia per il Turismo i Beni e le Attività culturali ed Artistiche (sede di Brindisi) per la presentazione dei corsi sul management del turismo sostenibile ed accessibile, finalizzati all’inserimento garantito dei diplomati nel mondo del lavoro. L’appuntamento è fissato per le 18,00 di domenica 20 ottobre presso il Nervegna Caffè.
Ospite d’eccezione dell’evento, l’attore e regista teatrale Alessio Giannone, noto al grande pubblico per il suo alterego Pinuccio. E poi djset ed aperitivo.
Un’occasione d’incontro per adulti e ragazzi già diplomati per conoscere l’offerta formativa dei corsi in “Management delle Aree Protette e dei Sistemi di Accoglienza per un Turismo Sostenibile” e in “Design, Innovazione e Marketing del Turismo Costiero Accessibile” in partenza a Brindisi nel 2024.
I due percorsi di alta specializzazione dell’ITS Academy Puglia, completamente gratuiti per gli iscritti, avranno durata di due anni, si svolgeranno nella nuova sede di Brindisi dell’ITS e permetteranno agli utenti di svolgere uno stage curricolare presso aziende locali, regionali, italiane ed estere ai fini dell’assunzione. I partecipanti potranno sviluppare la capacità di progettare esperienze turistiche coinvolgenti, contribuendo attivamente alla tutela del territorio e alla promozione di un turismo responsabile.
L’appuntamento è fissato per domenica 20 ottobre alle 18,00 presso la caffetteria letteraria di Palazzo Nervegna a Brindisi.
L’invito è rivolto a chiunque fosse interessato, ma in particolare a chi sia in possesso del diploma di scuola superiore e voglia lavorare nel settore più in crescita in Puglia: quello del turismo.
Per maggiori info www.itsturismopuglia.it. Le preiscrizioni sono aperte e disponibili online sul sito ITS al link https://www.itsturismopuglia.it/iscrizione-2024-2026/
Sono previste borse di studio (anche Erasmus) e agevolazioni da parte di Enti, CCIAA, Adisu e ITS stesso. E’ possibile prevedere supporto alla residenzialità per gli studenti fuori sede.
Link ai percorsi: https://www.itsturismopuglia.it/%E2%81%A0-%E2%81%A0management-delle-aree-protette-come-modello-di-sviluppo-sostenibile-del-territorio/