Dopo la facile vittoria di domenica scorsa, la Soccer Altamura si sta preparando per la prossima sfida. Rispetto alla partita contro il Centro Storico Montesilvano, ben più impegnativa appare quella che la squadra altamurana dovrà affrontare nell’ultimo impegno del 2023: al PalaPiccinni, infatti, arriva la Nox Molfetta che, in classifica, insegue proprio la squadra altamurana anche se con cinque lunghezze di distanza.
Questa settimana a presentarci la partita è Antonella Plevano che, in Abruzzo, sua terra d’origine è andata a segno. Per lei anche la partita di domenica assume un sapore particolare, quasi di derby, visti i suoi trascorsi, tre stagioni, nella Molfetta Femminile. Queste le sue parole: “Mi aspetto una partita molto difficile. La Nox sta facendo molto bene e lo dimostrano i risultati ottenuti nelle partite giocate fino ad oggi. Noi siamo in corsa e, visti i risultati, fortunatamente siamo sulla strada giusta, ma ogni domenica è una battaglia e lo è ancora di più quando si gioca contro le altre squadre pugliesi, c’è tutta un’altra atmosfera, è davvero bello, sembra quasi che sia sempre un derby. Bisognerà dimostrare sul campo il proprio valore e la propria determinazione. Noi ragazze stiamo facendo di tutto per farci trovare pronte e la società sta mettendo a disposizione ogni risorsa per aiutarci ad esserlo, anche per questo saremo ancora più motivate e faremo di tutto per non deludere nessuno e cercare di portare i tre punti a casa”.
Per quanto riguarda la Nox Molfetta, la squadra guidata da Alessandra De Bari è reduce dal turno di riposo, prima del quale ha conquistato tre vittorie consecutive. Anche la squadra adriatica, dunque, ha una serie aperta ed arriva ad Altamura con tutta l’intenzione di proseguirla. “È una partita di cartello – fanno sapere i dirigenti della società – e come tale la affronteremo, cercando di fare attenzione ai dettagli e ai vari momenti che ci saranno nella stessa partita. Arriviamo dopo una striscia positiva importante, dopo aver recuperato giocatrici per noi importanti, e giocheremo come sappiamo.”
Ad arbitrare la contesa sono stati designati Diego Ramires di Lecce e Antonio Valentini di Bari con Roberto Ciro Tristano di Molfetta al cronometro. Il fischio d’inizio è previsto alle 16,30 e, prima dell’inizio del match, ci saranno dei momenti durante i quali verrà ricordato Paolo Natalicchio, ex giocatore dell’Altamura calcio e amico del presidente Franco Dinardo, scomparso qualche mese fa. Come sempre, la partita sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook a cura della redazione di Puglia5.it.