Convolte tutte le squadre partecipanti al campionato
Con il comunicato ufficiale n. 47, la Divisione Calcio a 5, ha resto note le modalità di svolgimento della Coppa Italia Serie A-A2 Elite-A2-B Maschile e Serie A-B Femminile.
Per quanto riguarda la Soccer Altamura, impegnata nel campionato di serie B femminile, si cambia formula: il trofeo si disputerà sempre in due Fasi, ma la prima Fase di Qualificazione sarà Gironi, mentre la seconda fase, quella che decreterà la squadra vincente, si disputerà con la formula della Final Eight anziché della Final Four.
La prima fase coinvolgerà tutte le 36 squadre che parteciperanno al campionato cadetto, suddivise in otto gironi, quattro da cinque squadre e altrettanti da quattro. Le Società vincenti gli otto Gironi di Coppa Italia di Serie B Femminile accederanno alla Final Eight.
La Soccer Altamura è stata inserita nel girone G insieme ad altre quattro squadre pugliesi: Aradeo, Virtus Cap San Michele e Woman Futsal Club, già avversarie nel girone C di campionato, e Levante Caprarica, squadra affrontata nella passata stagione e che quest’anno è stata inserita nel girone D.
La prima giornata è in programma il 20 ottobre, la quinta e ultima giornata andrà in scena il 16 marzo dell’anno prossimo. La Soccer Altamura osserverà prima il turno di riposo, poi Woman Futsal Club in trasferta, Levante Caprarica in Casa, Aradeo in trasferta, per poi concludere in casa contro la Virtus Cap San Michele.
Nel frattempo la preparazione precampionato della squadra guidata da mister Cesare Rispoli prosegue con il secondo test amichevole, in programma domenica in casa della PSB Irpinia, compagine inserita nel girone D si Serie B. Rispetto all’amichevole contro il Bitetto, per la squadra altamurana sarà un impegno più probante.