CAMBIO COMANDO ALL’84° CENTRO SAR DI GIOIA DEL COLLE

Il 12 settembre si è svolta presso l’84° Centro SAR di Gioia del Colle la cerimonia del cambio Comando

Giovedì 12 Settembre, all’interno dell’hangar manutenzione dell’84° Centro SAR (Search and Rescue), presso l’Aeroporto Ramirez di Gioia del Colle (BA), si è svolta la cerimonia del cambio di Comando tra il Tenente Colonnello Francesco Pastore e il Tenente Colonnello Ivano Sorrentino. La cerimonia di passaggio delle consegne è stata presieduta dal Comandante il 15° Stormo, Colonnello Antonio Viola.

Il Tenente colonnello Francesco Pastore ha salutato, con commozione, il Centro che lo ha visto crescere durante tanti anni di intenso impegno, ringraziando tutto il personale “per aver saputo affrontare tutte le avversità e gli ostacoli con spirito di sacrificio e profonda abnegazione”.

Il Comandante uscente ha ringraziato il Colonnello Massara, Comandante il 36° Stormo Caccia, “per il costante e immancabile supporto tecnico, logistico e operativo fornito che ha consentito all’84° Centro SAR di assolvere alla propria missione con efficienza e reattività in ogni momento”.

Il nuovo Comandante, il Tenente Colonnello Ivano Sorrentino, nel suo intervento ha ringraziato il Comandante uscente “per la dedizione con cui ha reso l’84° Centro un’eccellenza dell’Aeronautica Militare”. L’obiettivo del nuovo comando sarà quello di “mettere il personale nelle migliori condizioni possibili per svolgere la propria mansione in serenità e con la professionalità che li ha sempre contraddistinti.”

Infine, ha concluso la cerimonia il Colonnello Viola, Comandante il 15° Stormo, che ha ringraziato tutti i presenti, volgendo anche un pensiero ai Caduti che con il loro sacrificio ed esempio hanno onorato la Bandiera e la Patria, in particolare agli angeli del SAR. Il suo più sentito elogio è poi andato agli uomini e le donne del SAR che hanno sempre continuato a garantire la piena operatività senza soluzione di continuità, grazie al senso del dovere che li ha sempre contraddistinti.