Cassano delle Murge – Punti Cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro – Job Days / Valorizzare l’extravergine con l’oleoturismo, l’analisi sensoriale e il marketing visivo. Fiera delle professioni

Punti Cardinali: punti di orientamento

per la formazione e il lavoro

Job Days / Valorizzare l’extravergine con l’oleoturismo, l’analisi sensoriale e il marketing visivo.

Fiera delle professioni

Cassano delle Murge

Cassano delle Murge, 5 ottobre 2023. Il 20 ottobre 2023 a partire dalle ore 15.00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale avrà luogo un nuovo “Job Days” nell’ambito del progetto “Cassano delle Murge – Comunit-Attiva” promosso dal Comune di Cassano delle Murge attraverso l’avviso “Punti Cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro” della Regione Puglia, la misura strutturata a seguito del percorso partecipativo “Agenda per il lavoro 2021-2027” attivato dal Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione. 

L’incontro, intitolato “Valorizzare l’extravergine con l’oleoturismo, l’analisi sensoriale e il marketing visivo. Fiera delle professioni”, si propone di esplorare possibilità di valorizzazione dell’extravergine legate ad aspetti meno noti o più difficili da gestire. Con l’aiuto di tre esperte, i partecipanti potranno acquisire conoscenze legate all’analisi sensoriale, al marketing visivo e all’oleoturismo, quali strumenti di miglioramento della percezione del valore del prodotto e quindi quali generatori di un prezzo più equo per il produttore.     
L’intervento di ciascuna esperta si compone di un momento teorico, con case histories, e un momento pratico in cui i partecipanti potranno lavorare sul proprio concetto di business oleario applicato ai tre argomenti focus.

Questo Job Days è curato dal Coworking CoCoCO insieme al Comune di Cassano delle Murge.

Info ed iscrizioni:

  • Email a punticardinalicassano@gmail.com o cococo.wip@gmail.com indicando le proprie generalità ed un recapito telefonico
  • Telefonicamente 327 15 15 157
  • recandosi presso l’Orientation Desk, attivo presso presso LaborJano in via Vincenzo Ruffo 25/27 in Cassano delle Murge (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00);

I “Jobs Days” sono eventi finalizzati ad informare i destinatari sulle novità del mercato del lavoro sui settori occupazionali emergenti, sui servizi pubblici e privati per l’impiego regionali sui fabbisogni di lavoro delle imprese (presentazioni aziendali/posizioni aperte), sulle metodologie digitali di recruiting. I Job Days sono caratterizzati dalla compartecipazione degli stakeholder del mercato del lavoro e dalla presenza di relatori qualificati.

Gli obiettivi di “Cassano delle Murge – Comunit-Attiva” sonopromuovere maggiormente la cultura dell’orientamento e dell’occupabilità dei giovani e delle persone (oppure dei nostri concittadini) in età lavorativa, l’inclusione sociale, la lotta alla povertà e ogni forma di discriminazione e migliorare l’efficacia e la qualità dei servizi al lavoro sviluppando interventi volti alla creazione di reti che rafforzano i servizi per il lavoro, aumentando le capacità di intercettare le esigenze del territorio.

Il progetto è promosso dal Comune di Cassano delle Murge attraverso l’avviso “Punti Cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro” della Regione Puglia, la misura strutturata a seguito del percorso partecipativo “Agenda per il lavoro 2021-2027” attivato dal Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione. 

L’iniziativa si svolge in partenariato con l’Arpal Puglia – Centro per l’Impiego di Acquaviva delle Fonti, Liceo “don Milani – Leonardo Da Vinci”, Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo”, Associazione Sindacale Confasi, Associazione Work In Progress, Associazione Il Tappeto Volante, Università della Terza Età, IFOA.