Castellana C5, al PalaLagravinese sbarca la capolista. Lacarbonara: “Sarà dura, ma proveremo a giocarcela”

C’è voglia di tornare a macinare punti in casa Castellana C5 alla vigilia della sesta giornata del torneo nazionale di Serie B (gir. G). Ad una settimana dalla sconfitta rimediata in casa del Futsal Senise, la formazione allenata da mister Andrea Rotondo riprende il proprio cammino in campionato sabato pomeriggio in occasione della sfida casalinga contro la Diaz Bisceglie.

Di certo non l’avversario più agevole per andare a caccia di un risultato positivo, ma nelle prime giornate i castellanesi hanno  dimostrato di essere una squadra in palla, in grado di giocarsela contro qualsiasi avversario. Con cinque vittorie conquistate in altrettante gare disputate i biscegliesi guidano la classifica in solitaria andando a confermare anche con la vittoria ottenuta contro il Casali del Manco nell’ultima turno  di essere una seria candidata alla promozione in A2.

Affrontare la capolista regala sempre delle motivazioni particolari tanto più se si è reduci da una sconfitta come nel nostro caso – spiega il calcettista del Castellana Gianvito Lacarbonara – A Senise, però, al di là del risultato, abbiamo dimostrato di poter tenere testa anche a squadre forti ed organizzate, ed è ciò che vogliamo fare anche sabato contro la Diaz. Sappiamo che sarà una gara molto difficile, il loro inizio di campionato conferma che sono tra le formazioni candidate alla vittoria del girone, mentre noi abbiamo cominciato un nuovo percorso e vogliamo puntare a crescere di giornata in giornata. Cercheremo di essere l’outsider del torneo, ma per farlo dovremo allenarci sempre al 110% e scendere in campo con grande voglia e spirito di sacrificio. Io veterano del gruppo? Sono contento di essere rimasto a Castellana e sono pronto a mettere a disposizione del gruppo l’esperienza maturata in questi anni di militanza con questa maglia”.

Al PalaLagravinese di Sammichele dirigono l’incontro i sigg. Pierpaolo Calenzo della sezione di Forma e Leonardo Pio Dattoli della sezione di Roma. Al cronometro il sig. Gaetano Marvulli di Bari. Fischio d’inizio alle ore 16.