Il successo ottenuto sabato scorso contro il Canosa ha dato nuova linfa alla stagione di Castellana C5 adesso chiamato ad una sorta di dejà vu. Nella settima giornata del campionato nazionale di serie A2 (gir. D), infatti, la banda di mister Andrea Rotondo sarà di scena in casa del Soverato Futsal, compagine affrontata appena sei mesi fa nella semifinale playoff di serie B.
Dopo il pareggio dell’andata, i calabresi si imposero al ritorno davanti al pubblico amico guadagnando l’accesso alla finalissima, poi persa con il Sulmona in quel di Rimini. Di fatto per i biancoblu fu l’ultima uscita ufficiale della scorsa annata, ma fu proprio in Calabria che Mario Chiantera e compagni acquisirono la consapevolezza di poter competere anche nella serie superiore tanto da indurre i vertici societari a presentare domanda di ripescaggio. Ed ecco, dunque, Soverato e Castellana ritrovarsi l’una di fronte all’altra nella terza serie nazionale, seppur con situazioni di classifica differenti. Monterosso e compagni sono primi in graduatoria insieme al Canicattì, mentre i castellanesi occupano attualmente la decima posizione e vanno a caccia di punti salvezza.
In settimana Andrea Rotondo ha preparato il match ben sapendo di dover fare a meno dello squalificato Ritorno (nella foto di Audace Monopoli) e sperando di ricevere buone notizie dallo staff sanitario alle prese con i recuperi di Pasquale Pedone e Domenico Bovino, innesto nel mercato invernale reduce da un piccolo problema fisico. Proprio il 31enne polignanese ha così commentato il suo approdo nella città delle Grotte: “Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura e di mettermi a disposizione del mister. Ho assistito al match vinto contro il Canosa e la squadra mi è piaciuta per spirito di sacrificio e voglia di lottare. Dovremo assumere lo stesso atteggiamento anche a Soverato”.
Al PalaScoppa dirigono l’incontro Sebastiano Monaco e Fabio Alfio Sfilio della sezione di Acireale. Al cronometro Antonino Mandaradoni di Soverato. Fischio d’inizio alle ore 16,30. In settimana intanto la selezione Under 23 ha affrontato il Taranto nella quarta giornata del mini-girone di Coppa della Divisione. In terra jonica i padroni di casa si sono imposti per 7-6, con reti biancoblu siglate da Palazzo, Marco Bianco, Federico Baldo e Michele Laselva. Prossimo match in programma il 14 dicembre in casa contro il Ferrandina Sport Academy.