Domenica 4 giugno 2023, dalle ore 9 alle ore 12,30, presso il Centro Studi Viterbo, il Comune di Castellana Grotte promuove un microchip day: applicazione gratuita per i cani di proprietà di cittadini residenti. Accesso alla struttura su prenotazione.
Si terrà domenica 4 giugno 2023, dalle ore 9 alle ore 12,30, presso il Centro Studi Viterbo, in piazza Caduti Castellanesi, a Castellana Grotte un microchip day organizzato dal Comune di Castellana Grotte, in collaborazione con il Comando di Polizia Locale e il Servizio Civile Universale di Castellana Grotte, alla presenza di medici veterinari Asl – Servizio Igiene e Assistenza Veterinaria Area Sud.
Nel corso della mattinata sarà possibile, per cittadini residenti a Castellana Grotte, microchippare gratuitamente cani di proprietà. Il servizio verrà espletato esclusivamente su prenotazione secondo precisi slot orari.
“L’obiettivo di questa iniziativa totalmente gratuita per la cittadinanza – ha commentato Victor Casulli, consigliere comunale delegato alla Tutela e al Benessere degli animali – è quello di sensibilizzare alla microchippatura che ricordo a tutti essere un obbligo di legge e di ampliare sul territorio la platea dei cani microchippati, anche per rendere più facile le operazioni di individuazione dei proprietari in caso di smarrimento”.
Per prenotarsi è necessario inviare una mail a scu.castellanagrotte@gmail.com indicando nome e cognome del proprietario, codice fiscale e recapito telefonico, nome, taglia e razza del cane oppure è possibile accedere al Centro Studi Viterbo ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20 avendo cura di preparare gli stessi dati utili.
A seguito della richiesta di prenotazione, sarà comunicato l’orario per l’accesso alla struttura. Il servizio è a numero chiuso e sarà garantito in ordine di arrivo della prenotazione.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’Ente www.comune.castellanagrotte.ba.it e sui canali social di Comune di Castellana Grotte.