La massima assise comunale convocata dal presidente Pace ha anche approvato la nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione 2024/2026.
Si è svolta mercoledì 20 dicembre 2023 una nuova riunione del Consiglio Comunale di Castellana Grotte, convocata dal presidente Maurizio Tommaso Pace. La seduta si è aperta con il tradizionale question time e con le comunicazioni proprie del sindaco Domi Ciliberti in merito alla realizzazione del marciapiede e alla sistemazione dell’asfalto in via Serritella, via del Lago e via Grotte (con le sperimentazioni relative al traffico veicolare e ai sensi di marcia), all’avvio dei lavori in via Putignano per il programma regionale “Strada per strada”, al risanamento delle condotte idriche e agli estendimenti del servizio idrico, alle novità inerenti il Centro Aperto Polivalente per Anziani e all’avvio delle procedure nell’ambito della Centrale Unica di Reclutamento Monospolis.
Gli interventi sull’edilizia scolastica, la bitumazione e la manutenzione delle strade urbane ed extra urbane, la riqualificazione di piazza Garibaldi e il recupero della viabilità prospiciente, la manutenzione straordinaria della Piscina Comunale, il completamento del VI lotto del Cimitero Comunale e il restauro delle facciate, la revisione delle coperture e il risanamento conservativo dei sottotetti del Palazzo Comunale: sono i principali interventi inseriti dall’Amministrazione Comunale di Castellana Grotte nel programma triennale dei lavori pubblici relativo agli anni 2024/2026 e nel relativo elenco annuale 2024, approvato dal Consiglio Comunale, su relazione dell’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Caputo, congiuntamente al programma triennale degli acquisti di beni e servizi relativo agli anni 2024/2026.
Nel corso della seduta approvata anche la nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione 2024/2026 e lo schema per il rinnovo dell’Accordo di Programma della Circonvallazione – Strada di collegamento tra la S.P. 237 (Via Monopoli) e la S.P. 240 (Via Conversano). Ritirata, invece, la mozione a firma dei consiglieri comunali Dibello, Quaranta, Pace Marica, Rubino, Dell’Aera e Valerio ad oggetto: “Proposta di conferimento di un riconoscimento da parte dell’Amministrazione comunale al Dott. Leonardo Vincenti per l’attività chirurgica di alto livello svolta presso il nostro IRCCS Saverio De Bellis e di encomio alla Direzione strategica ed al Comitato di Indirizzo e Verifica del nostro Ospedale per le lungimiranti scelte che danno lustro al nostro paese”. Approvati, infine, i tre debiti fuori bilancio presenti all’ordine del giorno.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’Ente www.comune.castellanagrotte.ba.it e sui canali social di Comune di Castellana Grotte.