Castellana Grotte – Il primo soccorso veterinario, martedì 30 un evento di informazione presso il Centro Studi Viterbo

Appuntamento alle ore 17,30: occasione, in particolare per i volontari responsabili delle colonie feline censite sul territorio, per approfondire le tematiche delle operazioni di primo soccorso sugli animali d’affezione. Inizia così il percorso 2024 di Castellana Animal Friendly.

Primo appuntamento del 2024 con il percorso Castellana Animal Friendly, già avviato nei mesi passati con diverse iniziative di sensibilizzazione e di promozione attiva del benessere degli animali. Martedì 30 gennaio 2024 alle ore 17,30, presso il Centro Studi Viterbo in piazza Caduti Castellanesi a Castellana Grotte, il Comune di Castellana Grotte in collaborazione con il Servizio Civile Universale di Castellana Grotte organizza l’evento di informazione “Il primo soccorso veterinario”.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti, e del consigliere comunale delegato al Benessere degli Animali, Victor Casulli, in programma gli interventi di Oronzo Cisternino, comandante del locale Corpo di Polizia Municipale, di Vito Paradiso,direttore SIAV ”A” sud Asl Bari, Antonio Colamonaco, direttore Unità Semplice Dipartimentale Randagismo Asl Bari, e di Francesco Valente, libero professionista e veterinario designato.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e in particolare è indirizzato ai volontari responsabili delle colonie feline censite sul territorio comunale. Al termine dell’evento formativo saranno rilasciati degli attestati di partecipazione.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’Ente www.comune.castellanagrotte.ba.it e sui canali social di Comune di Castellana Grotte.