Rignano Garganico è in fermento per allestire nella maniera migliore la prima edizione della gara ciclistica amatoriale denominata Trofeo Rignano Garganico – La Montagna del Sole in programma domenica 20 ottobre.
La manifestazione interamente voluta e promossa in primis dall’amministrazione comunale di Rignano Garganico del sindaco Luigi Di Fiore rappresenta uno degli appuntamenti ciclistici molto attesi nella comunità locale e anche per la Pro.Gi.T Bike Team San Severo nel compito di portare avanti gli aspetti puramente tecnici.
Gli organizzatori stanno preparando tutto a dovere: ritrovo alle 8:30 presso il Centro Polifunzionale cittadino e la partenza alle 9:30, il percorso corrisponde a un giro unico di 56 chilometri attraversando altre località note della zona come San Marco in Lamis, Borgo Celano e San Giovanni Rotondo, per poi concludersi a Rignano Garganico.
Le premiazioni interessano i primi tre assoluti e i primi quattro di ogni categoria, con riconoscimenti speciali per la società con il maggior numero di iscritti partecipanti. Inoltre, il trofeo sarà assegnato alla società con il punteggio più alto tra i concorrenti arrivati.
“Non lasciatevi ingannare dal meteo, domenica è tutta un’altra storia. Rignano Garganico è la montagna del sole e noi siamo pronti per assicurare il miglior successo a questa prima edizione” è il commento rilasciato sulla pagina Facebook dallo staff della Pro.Gi.T Bike Team San Severo.