Ciclismo, un corso per diventare istruttori di primo e secondo livello dal 5 all’8 settembre a Palazzo Scarciglia (Lecce)

Appuntamento a Palazzo Scarciglia dal 5 all’8 settembre

Sono aperte le iscrizioni per diventare istruttore di ciclismo di primo e secondo livello (strada/Mtb/Ebike). Il corso si svolgerà a Lecce, a Palazzo Scarciglia (via Libertini 40), dal 5 all’8 settembre, e sarà tenuto da istruttori e docenti Amibike – Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike (partner tecnico CSI). 

Si diventa istruttori di secondo livello (accompagnatori) frequentando il corso della durata di quattro giorni; il programma prevede 20 ore di lezioni teoriche in aula e campo aperto e altrettante tecnico/pratiche in campo aperto.  Le materie trattate sono Tecnica di guida – Primo soccorso – Metodologia/Organizzazione – Fisiologia – Alimentazione – Meccanica – Cartografia e Gps – Comunicazione/Marketing. Al termine del corso viene effettuato un test scritto all’esito del quale, sommato alle valutazioni accumulate nelle quattro giornate, si ottiene il titolo previsto.

Il contributo per la partecipazione al corso è pari a 320 euro (escluso vitto e alloggio), più 30 euro per il rilascio della tessera di socio AMI-CSI con copertura assicurativa. Ai partecipanti verranno fornite documentazione didattica e materiali tecnici offerti dalle aziende partner. Al termine del corso verrà rilasciato il previsto certificato di qualifica CSI. Info e iscrizioni www.amibike.itinfo@amibike.it, tel. 346.0098005.

Struttura convenzionata Massimiliano De Santis (tel. 348.7327616, mdmassimilianodesantis@gmail.com).