Niente di fatto per gli Ilca ai Campionati italiani delle classi in singolo Kinder Joy of Moving che si sono appena conclusi a Genova. Con una sola prova disputata per gli Ilca 4 e due prove per gli Ilca 6 non è stato raggiunto il numero minimo di tre prove e non è stato possibile assegnare i titoli la cui assegnazione è dunque rinviata, secondo le indicazioni arrivate dalla FIV, a fine ottobre in occasione della prossima regata nazionale ILCA, dal 31 ottobre ad Andora (SV). In ogni caso nei vari tentativi in acqua, secondo il tecnico del CV Bari Riccardo Sangiuliano, buoni spunti sono arrivati da parte degli atleti del Circolo presenti: Francesco Romani, Roberto Toscano, Francesco Stabile, Martina Volpicella, Gianluigi Schirinzi Pagliari e Marco D’Agostino.
Sempre a Genova per il CV Bari erano presenti anche gli Optimist con Gianmarco Russo che è risultato 34esimo, Marco de Nicolò 35° in generale, ma secondo dei nati 2013, risultato che gli consente di accedere al GAN (Gruppo Agonistico Nazionale), e Nicola Di Pilla 46° su 150 selezionati.
Nei giorni scorsi la squadra Optimist, sempre accompagnata dal tecnico Beppe Palumbo affiancato da Gianluca Capezzuto, aveva partecipato, sempre a Genova, alla Coppa Primavela Kinder Joy Of Moving a Genova con ben 400 atleti delle diverse discipline veliche. Qui Michele De Michele aveva ottenuto un sesto posto tra gli 80 iscritti alla Coppa del Presidente (nati nel 2013). Un solo rammarico per il piccolo Matteo D’Addabbo che nella Coppa Primavela, dedicata agli atleti della classe 2015 come lui, ha ottenuto il primo posto nella prima prova e mentre era terzo nella seconda ed ultima prova, a poco decine di metri dall’arrivo, ha scuffiato su una raffica a 25 nodi perdendo posizioni nella classifica finale. Soddisfatto in ogni caso il tecnico Beppe Palumbo che ha visto in lui le qualità per far bene e sta già programmando la ripresa degli allenamenti autunnali con tutta la sua squadra.