Domenica la squadra di Gesmundo punta alla seconda vittoria consecutiva. «Ci faremo trovare pronti». Start alle ore 19.00
Molfetta-Fasano. In cerca della seconda vittoria di fila nel campionato di serie C interregionale, la Clean Up Molfetta sa che la partita casalinga con Fasano in programma domenica sera non si può sbagliare: «Ci faremo trovare pronti e concentrati per dare continuità al nostro percorso nel torneo», ha affermato in sede di presentazione Davide Mezzina. Il sodalizio del presidente Solimini è reduce dalla vittoria nel derby di Trani, «una partita – ha raccontato l’ala piccola e grande molfettese – che, sin dalla settimana precedente, sapevamo non sarebbe stata semplice e siamo scesi in campo senza sottovalutarla». I biancorossi hanno vinto 48-74 dopo i primi due parziali di sostanziale equilibrio: «Nel secondo tempo abbiamo cambiato marcia e siamo stati bravi a portare a casa i due punti – ha proseguito Mezzina -. Sono molto contento per la vittoria (la terza stagionale), perché per noi era importante dare un segnale dopo il brutto passo falso in casa contro Francavilla».
Il ritorno di Mezzina. Il classe ’03 molfettese, secondo colpo del mercato estivo della Clean Up e uno dei migliori in campo a Trani, si è sin da subito rivelato un gradito ritorno. «Personalmente, mi trovo molto bene in biancorosso – ha detto Mezzina -. Conoscevo già l’ambiente e io mi sento a mio agio con lo staff e i compagni. Sono molto fiducioso, penso che questa squadra abbia ampi margini di miglioramento – ha sottolineato – e credo fortemente che noi non abbiamo ancora espresso tutto il nostro potenziale». Il prossimo avversario della formazione del tecnico Gesmundo, la Blu Vigilanza Fasano decima in classifica, è reduce dal turno di riposo imposto dal calendario: fra i biancazzurri di coach Serrano, spiccano l’ala gambiana Musa (27.4 punti di media a gara) e la guardia argentina Imsandt (23.4), oltre a Raicevic e Giuliani. Per Mezzina si tratta di «una partita che non possiamo sbagliare. Ci faremo trovare pronti e concentrati per dare continuità al nostro percorso sportivo», ha promesso. L’appuntamento, visibile in diretta sul canale YouTube del club, si terrà domenica 16 novembre al PalaPoli. Palla a due alle ore 19.00, apertura cancelli alle ore 18.00. Ticket: 3 euro.