Barletta, la terra della famosa Disfida del 1503, sarà la prima tappa del lungo, inedito ed entusiasmante campionato di Serie C Interregionale, Conference Sud, Division O. A distanza di 174 giorni dall’ultima partita ufficiale e dopo aver osservato un turno di riposo nello scorso weekend, la Nuova Matteotti Corato è pronta a fare il suo esordio in campionato: infatti domenica 13 ottobre i biancoblu di coach Gargano sfideranno, lontano dalle mura amiche del PalaLosito, il Frantoio Muraglia Barletta Basket.
Il Frantoio Muraglia Barletta Basket ha riconfermato in blocco i protagonisti della scorsa stagione che hanno ottenuto un soddisfacente settimo posto, arricchendo il roster solo con l’innesto dell’esperto Galantino: a partire dalla conferma di coach Scoccimarro, pronto a vivere la sua sesta sesta stagione consecutiva alla guida della compagine biancorossa, fino ad arrivare ai leader tecnici e carismatici come capitan Falcone, Caceres, Serino, Gambarota e Zustovich, passando per i ragazzi talentuosi come Mastrodonato, Doronzo, Fiorella e Delvecchio. Tuttavia l’inizio di campionato per Barletta non è stato promettente: complici anche le assenze degli infortunati Gambarota e Zustovich, i biancorossi hanno perso 104-62 sul campo della corazzata Castellaneta.
L’ultimo precedente tra le due squadre in terra barlettana risale al 22 ottobre 2023, quando Barletta sconfisse la NMC con il risultato di 73-64 grazie ai 23 punti di Gambarota.
La partita andrà in scena domenica 13 ottobre alle ore 18:30 al PalaDisfida “Borgia” di Barletta e sarà arbitrata dai signori Serra di Brindisi e Grossi di Bari.