COMINCIA DA BARLETTA L’ERA GARGANO SULLA PANCHINA DELLA Nuova Matteotti Corato!

Barletta, la terra della famosa Disfida del 1503, sarà la prima tappa del lungo, inedito ed entusiasmante campionato di Serie C Interregionale, Conference Sud, Division O. A distanza di 174 giorni dall’ultima partita ufficiale e dopo aver osservato un turno di riposo nello scorso weekend, la Nuova Matteotti Corato è pronta a fare il suo esordio in campionato: infatti domenica 13 ottobre i biancoblu di coach Gargano sfideranno, lontano dalle mura amiche del PalaLosito, il Frantoio Muraglia Barletta Basket.

Il Frantoio Muraglia Barletta Basket ha riconfermato in blocco i protagonisti della scorsa stagione che hanno ottenuto un soddisfacente settimo posto, arricchendo il roster solo con l’innesto dell’esperto Galantino: a partire dalla conferma di coach Scoccimarro, pronto a vivere la sua sesta sesta stagione consecutiva alla guida della compagine biancorossa, fino ad arrivare ai leader tecnici e carismatici come capitan Falcone, Caceres, Serino, Gambarota e Zustovich, passando per i ragazzi talentuosi come Mastrodonato, Doronzo, Fiorella e Delvecchio. Tuttavia l’inizio di campionato per Barletta non è stato promettente: complici anche le assenze degli infortunati Gambarota e Zustovich, i biancorossi hanno perso 104-62 sul campo della corazzata Castellaneta.

L’ultimo precedente tra le due squadre in terra barlettana risale al 22 ottobre 2023, quando Barletta sconfisse la NMC con il risultato di 73-64 grazie ai 23 punti di Gambarota.

La partita andrà in scena domenica 13 ottobre alle ore 18:30 al PalaDisfida “Borgia” di Barletta e sarà arbitrata dai signori Serra di Brindisi e Grossi di Bari.